“Boicottiamo la Svezia per il folle massacro dei lupi”, Ikea e Volvo nel mirino degli animalisti (VIDEO)
Centopercentoanimalisti contro la campagna svedese di abbattimento sui lupi, nel mirino Ikea e Volvo: “Decisione folle questo Paese va boicottato”

VERONA. Prima l’Ikea di Padova poi una concessionaria della Volvo a Verona, è iniziata la campagna di boicottaggio della Svezia da parte del gruppo Centopercentoanimalisti che ha appeso vari striscioni che recitano: “Giù le mani dai lupi, boicottiamo la Svezia”.
“Nel Paese scandinavo – si legge in una nota – è iniziato il massacro dei lupi ma non è chiaro per quale motivo il governo svedese ha preso questa folle decisione”. Per questo gli animalisti hanno preso di mira la sede Ikea di Padova e la concessionaria Volvo di via Morgagni a Verona. “Speriamo che queste società prendano posizione contro questo orribile massacro”, aggiungono da Centopercentoanimalisti.
Infatti sta facendo discutere la decisione presa dal Governo svedese di avviare una campagna di abbattimenti dei lupi su larga scala. Di fatto si tratta della più grande battuta di caccia al lupo organizzata da un Paese dell’Unione europea.
La Svezia non sembra aver portato delle motivazioni scientifiche convincenti prima di dare il via alla campagna di abbattimenti. Ciononostante le autorità hanno dato l’ok per l’uccisione di 75 lupi sui 460 esemplari presenti sul suolo svedese.
.jpeg?itok=jc0HJLlB)






 (1).jpg?itok=9gaYt9nI)

_0.jpg?itok=K6dKPFwb)




