Contenuto sponsorizzato

Angela Ochner, a 26 anni con la passione della pasticceria alla guida della Cremeria Milano a Trento

Dal 2015 è titolare del locale in largo Carducci. La rivista Qualitaly le ha dedicato la copertina 

Pubblicato il - 03 November 2017 - 10:42

TRENTO. Si alza alle 5 e inizia a impastare e sfornare pane, brioches, biscotti, pizzette e tanto altro. Angela Ochner ha 26 anni e fino a sera è sempre in movimento. Da due anni è titolare della Cremeria Milano che si trova in pieno centro storico a Trento, in largo Carducci.

 

Attenta e precisa nel proprio lavoro ma anche creativa e instancabile, è lei il volto della rivista Qualitaly, il bimestrale edito dalla Cooperativa Italiana Catering con approfondimenti e informazioni sulla ristorazione di qualità che l'ha voluta “premiare”, mettendola in copertina,  per le capacità che Angela ha dimostrato di avere nella cosiddetta “arte bianca”.


La sua passione è iniziata qualche anno fa, dopo aver terminato lo scientifico ed essersi fermata con l'università che stava frequentato a Verona. “In passato ho lavorato spesso nell'ambito della ristorazione – ci racconta – ma quando ho lasciato l'università ho deciso di iniziare a frequentare le serali all'alberghiero”. Ed è proprio durante queste serali che Angela ha il primo contatto a Rovereto con l'Arte bianca grazie anche al professor Eliseo Bertini.

 

Un settore per il quale è stato immediatamente amore a prima vista. “Mi sono subito appassionata – ci spiega Angela Ochner – e da quel momento ho mosso i primi passi nel mondo soprattutto della pasticceria che è quello che più mi piace”.


Dopo aver terminato gli anni alla scuola dell'Arte bianca di Rovereto la decisione di frequentare un corso di alta formazione a Brescia presso la scuola “Cast Alimenti”. Un continuo studiare con alcuni mesi anche di pratica presso la pasticceria Biasetto di Padova, tappa obbligata per chi ama i dolci. Infine l'esame e le “5 stelle”, l'eccellenza, che vengono assegnate a Angela.

 

“In famiglia – ci racconta – nessuno è del settore. Mia madre e mio padre di lavoro fanno tutt'altro. E' proprio una passione che è nata nel corso degli studi e grazie anche alla scuola dell'Arte Bianca che abbiamo a Rovereto e che permette a tanti giovani di realizzare dei sogni e portare avanti un settore importante”.

 

Nel 2015 la decisione di prendere in mano la gestione della Cremeria Milano e di iniziare a produrre con il proprio laboratorio tantissimi tipi di dolci compresi i panettoni che ad oggi vengono richiesti anche da alcuni negozi da fuori Trento. Basta infatti affacciarci  al locale di Largo Carducci per essere subito accolti da biscotti e pasticcini e a pochi passi, in via degli Orbi, il laboratorio di Angela dove si possono trovare tantissime delizie. 


“Oltre a me nel laboratorio ad aiutarmi ci sono anche Mattia e Valentina – racconta Angela – e tutta la pasticceria anche del bar è prodotta da noi. Poi abbiamo trecce, ma anche pane, pizze e tanto altro”. Un impegno che a breve diventerà ancora più grosso visto che Angela sarà presente con i colleghi in piazza Cesare Battisti per deliziare i palati dei visitatori del Mercatino di Natale.

 

“Oggi la pasticceria – ci dice prima di rimettersi a lavorare – è un mondo da scoprire. La ristorazione è più orientata verso la cucina ma anche l'ambito pasticceria sta prendendo piede anche tra i giovani. Ci sono tantissime cose che non si sanno e che si possono imparare”. 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
15 maggio - 06:01
Amarezza e delusione dei sindacati sul provvedimento preso dalla Provincia. La Uil: "Non sono nemmeno riusciti a scendere in piazza per [...]
Cronaca
15 maggio - 08:13
L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio attorno alle 18 a Moena. L'uomo stava lavorando in un cantiere post Vaia quando il ragno meccanico su cui si [...]
Cronaca
15 maggio - 07:44
Il treno era partito da Bolzano ed era diretto a Trento. All'altezza di Laives, però, è stato colpito da alcuni sassi che hanno danneggiato un [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato