Aveva 700 litri di birra nel furgone: "Vado a festeggiare con qualche amico", 67enne accusato di contrabbando
Un catanese, residente a Bamberg in Germania, è stato fermato in Italia dopo aver superato la barriera del Brennero. La birra è stata sequestrata dai militari

BOLZANO. "Vado a festeggiare con qualche amico il ritorno a casa", così un catanese per giustificare il possesso di circa 700 litri di birra tra bottiglie e fusti.
Il novello 'Barone birra', un uomo di 67 anni, è stato fermato alla guida del furgone con targa tedesca dalla guardia di finanza di Vipiteno dopo l'ingresso in Italia alla barriera autostradale dell'A22.
Il catanese, da tempo residente a Bamberg in Germania, voleva celebrare con qualche amico il ritorno in Sicilia, ma non è riuscito a esibire ai militari alcun documento che attestasse l'avvenuto pagamento dell'accisa.
L'intera partita di birra è stata così sequestrata e il 67enne denunciato a piede libero per il reato di contrabbando.












