Contenuto sponsorizzato
| 11 gen 2018 | 11:53

Guardia di Finanza, concorso per il reclutamento di dieci tenenti, ecco i requisiti

La presentazione delle domande, per via telematica, dovrà avvenire entro il 18 gennaio 2018

di Redazione

ROMA. La guardia di finanza cerca personale. Nello specifico, il 19 dicembre scorso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 10 tenenti in servizio permanente effettivo del 'ruolo tecnico-logistico-amministrativo' per l'anno 2017.

 

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che, alla data del primo gennaio 2017, non abbiano superato il giorno di compimento del trentacinquesimo anno di età (siano quindi nati in data non antecedente al 1° gennaio 1982) e siano in possesso di un diploma di laurea, cioè di laurea specialistica o di laurea magistrale o titolo equipollente, richiesto per la specialità per cui concorrono.

 

La presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 18 gennaio 2018. La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo (Qui info e iscrizioni).

 

Sempre dal sito si possono trovare ulteriori e più complete informazioni di dettaglio, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato. I concorrenti, che devono essere in possesso di un account di posta elettronica certificata (Pec), dopo essersi registrati al portale, potranno accedere, tramite la propria area riservata, al format di compilazione della domanda di partecipazione.  

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 18 giugno | 20:00
Per permettere alla consorte, incinta del quarto figlio, di assisterlo durante la riabilitazione e per mandare avanti l'attività di famiglia, [...]
Cronaca
| 18 giugno | 20:21
Ci sono poi anche altri episodi all'interno delle accuse fatte: dalle risate sguaiate nell’androne del palazzo per provocare il sussulto dei [...]
Ambiente
| 18 giugno | 20:31
Il report "L’estate che scotta" di Greenpeace per Trento offre spunti interessanti sulle temperature cittadine
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato