Incidente in montagna, una donna portata in salvo dal soccorso alpino
L'incidente è avvenuto attorno alle 15.30 di ieri. La donna mentre percorreva un sentiero si è procurata un trauma alla gamba
_15.jpg?itok=-Db3Y7kW)
ANDALO. E' stata portata in salvo dal soccorso alpino la donna che ieri pomeriggio è rimasta ferita ad una gamba mentre percorreva il sentiero n. 301 che da malga Spora scende verso Andalo, nelle Dolomiti di Brenta.
L'incidente è avvenuto poco dopo le 15.30 e la richiesta di aiuto è stata lanciata dal marito che si trovava con lei.

E' intervenuta la squadra di terra dell’Area Operativa Trentino Centrale. Il coordinatore delle operazioni di soccorso ha allertato la Stazione del Soccorso Alpino competente, la quale ha inviato una squadra di sei tecnici. Una volta raggiunto il luogo dell'incidente, assieme ad alcuni tecnici del soccorso alpino presenti casualmente sul luogo, sono state prestate le prime cure.
La donna è stata poi posizionata sulla barella e trasportata a piedi lungo il sentiero di rientro, che a tratti risulta esposto e ha richiesto particolare attenzione. L’infortunata è stata consegnata all’ambulanza giunta in località Tana dell’Ermellino per il trasporto all’ospedale di Trento.