Contenuto sponsorizzato

Pullman e roulotte si incastrano in strada. I vigili del fuoco intervengono con pale e materassi gonfiabili

L'incidente è accaduto a Selva di Val Gardena. I due mezzi sono rimasti bloccati per oltre un'ora uno agganciato all'altro

Pubblicato il - 11 febbraio 2018 - 20:40

SELVA DI VAL GARDENA. Sono rimasti letteralmente incastrati per oltre un'ora, bloccati in mezzo alla strada a pochi passi dall'Hotel Pralong di Selva di Val Gardena. E' successo sabato pomeriggio a un pullman di linea e a una roulotte. Entrambi stavano transitando lungo la statale 242 che da Selva conduce a Selva di Val Gardena in senso opposto quando all'altezza di una leggera curva, anche a causa della neve posta a bordo strada, i due veicoli hanno finito per toccarsi andando poi ad incastrarsi con i rispettivi tettucci.

 

Entrambi gli autisti hanno provato con qualche manovra a scastrarsi senza però riuscirci: i mezzi sembravano agganciati l'uno all'altro. Sono, quindi, stati chiamati i vigili del fuoco di Selva di Val Gardena che sono giunti sul posto nonostante qualche difficoltà legata al traffico.

 

Una volta raggiunti i mezzi si è studiato un piano di azione e si è cominciato a spalare la neve dal bordo strada per cercare di creare un margine di spostamento ai due veicoli. A quel punto sono stati messi sotto la roulotte dei materassi gonfiabili che hanno permesso di alzare il mezzo quel tanto da fargli superare con il tetto la parte superiore del pullman permettendogli così di liberarsi.

 

Alla fine tutto è tornato alla normalità, il pullman è potuto ripartire e la roulotte ha fatto altrettanto entrambi, però, con dei chiari segni sulla fiancata superiore. Per quanto riguarda i vigili del fuoco di Selva Val Gardena si è trattato comunque di un intervento di non facile soluzione, durato oltre 45 minuti.  

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 luglio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 luglio - 19:27

Dopo la boutade di Sgarbi che aveva definito il planetario “tre palle su un prato” ecco la mossa del Muse che incassa già alcuni endorsement importanti come quello dell’astronauta Samantha Cristoforetti: “Evento importante per la città di Trento e non solo”. Lanzinger: “Un unicum per tecnologia e innovazione”

21 luglio - 12:18

La storia della squadra di calcio che è diventata un esempio di inclusione e dialogo interculturale vista attraverso gli occhi di Youness Et-tahiri che per un anno ha giocato con il team di Trento e che adesso sta per trasferirsi in un altro club, ma che fa sapere: “Questo è solo un arrivederci”

21 luglio - 19:00

Il consigliere dei Verdi non ha votato il Prg ed è uscito dall'aula puntando il dito contro la maggioranza che ha accettato l'emendamento arrivato dai banchi della minoranza. "In una fase di cambiamenti climatici enormi, dove lo zero termico si alza sempre più e noi insistiamo con le politiche turistiche legate allo sci in luoghi che fra 10/15 anni non avranno più le condizioni per avere la neve"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato