
Spaccio in piazza della Portela, le forze dell'ordine [...]

Coronavirus, bar e ristoranti aperti fino alle 18 e ok [...]

Al termine dell'allenamento si accascia a terra e non si [...]

Coronavirus, dai 48 positivi di Trento ai 15 di Mori e [...]

Coronavirus, il Trentino rimane in zona gialla. Sulla [...]

Coronavirus, Manaus e il falso mito dell'immunità di [...]

Coronavirus, altri 10 morti in Trentino e oltre 300 [...]

Coronavirus, in Trentino falsi addetti che propongono il [...]

Rapina in treno, violenta colluttazione con la polizia: [...]

FOTO. Tampona un mezzo pesante con il furgone. Tragedia [...]
Si allaga la statale, un'auto intrappolata. Dopo il violento temporale in val Rendena intervengono i vigili del fuoco
Tratti in salvo dai Corpi di Bocenago, Strembo e Caderzone. E' successo nel tratto del by-pass costruito dalla Provincia dopo il cedimento del ponte

BOCENAGO. Il temporale è arrivato a mezzanotte e per venti minuti la pioggia è caduta fitta fitta, scaricando una grande quantità di acqua che è riuscita a provocare l'allagamento della statale, bloccando un'auto in mezzo alla carreggiata. I Vigili del Fuoco, subito allertati dalla Centrale unica di Emergenza sono accorsi subito e per prima cosa hanno tratto in salvo i passeggeri.
L'automobile è stata sorpresa dalla 'piena' e in mezzo all'acqua si è bloccata, impossibilitata a muoversi. Nessuna conseguenza per chi era all'interno del veicolo che è stato subito raggiunto e i passeggeri portati al sicuro.
E' successo nel tratto del by-pass costruito dalla Provincia sulla Strada statale 239 per evitare i lavori al ponte che nei mesi scorsi aveva ceduto. All'allarme hanno risposto i Corpi dei pompieri di Bocenago, Strembo e Caderzone e il lavoro di squadra è riuscito in breve tempo a mettere in atto il recupero dell'automobile intrappolata nel lago d'acqua e ad isolare la zona.

Successivamente, l'allagamento è stato affrontato con le motopompe e nei new-jersey che delimitano la zona del cantiere sono stati praticati dei fori per permettere la fuoriuscita dell'acqua accumulata. Ma i vigili del fuoco, dopo aver lavorato senza sosta per due ore, hanno risposto anche a un'altra emergenza: anche un'autorimessa risultava allagato. La notte di interventi è finita all'alba.
Sul posto, per seguire da vicino le operazioni di soccorso e di ripristino della sede stradale, si è portata anche l'amministrazione comunale con Manuel Gritti, che oltre ad essere assessore del Comune di Bocenago è anche vicecomandante dei Vigili del fuoco.