Si alza del fumo da un bancomat e parte l'allarme della banca, ma era solo una sigaretta
Qualcuno ha gettato una sigaretta nel cestino con dentro gli scontrini dello sportello della Sparkasse ed è partito l'allarme. Polizia e vigili del fuoco sul posto

TRENTO. Spavento in centro storico questa sera poco dopo le 18 quando in via Manci una piccola colonna di fumo si è alzata da un bancomat e l'allarme della Sparkasse ha cominciato a suonare. Sul posto sono subito giunti gli agenti della polizia per verificare quanto stava accadendo e sono stati allertati i vigili del fuoco che si sono precipitati sul posto.

In breve, però, è risultato chiaro che nulla di grave si stava consumando. A prendere fuoco erano stati degli scontrini del bancomat contenuti in un cestino posizionati proprio sotto lo sportello e ad innescare le fiamme era stata una sigaretta probabilmente gettata nel contenitore per errore. Subito la carta ha cominciato a bruciare e il fumo si è alzato dallo sportello del bancomat facendo scattare l'allarme della banca.

Il fuoco è stato subito spento con una bottiglietta dal personale della Sparkasse e vigili del fuco e agenti della polizia, fortunatamente, sono potuti tornare ai loro servizi dopo aver verificato che tutto era a posto.