Contenuto sponsorizzato

Spegne male la sigaretta, incendio in un appartamento Itea, pompieri in azione

E' successo poco dopo le 8 in via Trento a Storo. Ingenti i danni nella stanza comune dell'appartamento: porte e finestre erano chiuse e questo ha limitato il propagarsi delle fiamme che hanno comunque raggiunto il tetto

Pubblicato il - 27 novembre 2018 - 12:13

STORO. Paura questa mattina a Storo, quando è stato lanciato l'allarme per un incendio all'interno di un appartamento Itea.

 

E' successo poco dopo le 8 in via Trento. I rilievi sono ancora in corso, ma a scatenare il tutto sarebbe stato un mozzicone di una sigaretta spento male.

 

Le fiamme sono partite da un divano posizionato in una stanza comune e quindi si sono rapidamente propagate al tetto e altri mobili presenti in sala.

 

Fortunatamente porte e finestre erano chiuse in quel momento e quindi i danni si sono confinati all'interno della stanza. 

 

Sul posto si sono subito portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Storo e polizia locale della Valle del Chiese per effettuare i rilievi e ricostruire la vicenda.

 

I pompieri e le forze dell'ordine hanno messo in sicurezza l'area e evacuato alcune persone, quindi i vigili del fuoco hanno avviato le operazioni di spegnimento.

 

Un'operazione lunga in quanto il fuoco ha danneggiato anche parte del tetto e una trave dovrà essere sostituita. I danni tra fumo, fuliggine e materiale incendiato sono rilevanti, ma limitati alla stanza comune dell'appartamento Itea.

 

Dopo aver domato le fiamme, i pompieri hanno poi bonificato l'area, verificato la stabilità del tetto e dell'immobile, oltre ad occuparsi della rimozione di quanto carbonizzato.

 

Le prime verifiche avrebbero escluso un cortocircuito elettrico e gli indizi portano ad una sigaretta spenta male, mentre è atteso l'ispettore Itea per valutare e quantificare i danni.

 

Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati tra gli inquilini della palazzina e tra i soccorsi giunti sul posto per spegnere l'incendio.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 ottobre - 18:59

Le incertezze sembrano riguardare un po' tutto l'apparato organizzativo. Bruno Bizzaro: "Il nocciolo di tutto è naturalmente la sicurezza di operatori, pazienti e clienti. Non tutte le farmacie dispongono di locali separati che possono essere adibiti per questo scopo e che possono essere sanificati regolarmente"

24 ottobre - 19:44

Nelle ultime 24 ore sono stati trovati 162 positivi a fronte dell'analisi di 2.513 tamponi molecolari per un rapporto contagi/tamponi a 6,45%. Sono 71 le persone che presentano sintomi. Ci sono 63 pazienti in ospedale e 4 in terapia intensiva

24 ottobre - 19:17

In serata atteso l’intervento di Conte per annunciare le nuove misure restrittive: la bozza del Dpcm (ALL’INTERNO) prevede la sospensione delle attività per piscine, centri benessere e centri ricreativi. Per contrastare la diffusione del contagio alle superiori la didattica digitale integrata passa al 75% sul totale delle lezioni

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato