Contenuto sponsorizzato

Spegne male la sigaretta, incendio in un appartamento Itea, pompieri in azione

E' successo poco dopo le 8 in via Trento a Storo. Ingenti i danni nella stanza comune dell'appartamento: porte e finestre erano chiuse e questo ha limitato il propagarsi delle fiamme che hanno comunque raggiunto il tetto

Pubblicato il - 27 novembre 2018 - 12:13

STORO. Paura questa mattina a Storo, quando è stato lanciato l'allarme per un incendio all'interno di un appartamento Itea.

 

E' successo poco dopo le 8 in via Trento. I rilievi sono ancora in corso, ma a scatenare il tutto sarebbe stato un mozzicone di una sigaretta spento male.

 

Le fiamme sono partite da un divano posizionato in una stanza comune e quindi si sono rapidamente propagate al tetto e altri mobili presenti in sala.

 

Fortunatamente porte e finestre erano chiuse in quel momento e quindi i danni si sono confinati all'interno della stanza. 

 

Sul posto si sono subito portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Storo e polizia locale della Valle del Chiese per effettuare i rilievi e ricostruire la vicenda.

 

I pompieri e le forze dell'ordine hanno messo in sicurezza l'area e evacuato alcune persone, quindi i vigili del fuoco hanno avviato le operazioni di spegnimento.

 

Un'operazione lunga in quanto il fuoco ha danneggiato anche parte del tetto e una trave dovrà essere sostituita. I danni tra fumo, fuliggine e materiale incendiato sono rilevanti, ma limitati alla stanza comune dell'appartamento Itea.

 

Dopo aver domato le fiamme, i pompieri hanno poi bonificato l'area, verificato la stabilità del tetto e dell'immobile, oltre ad occuparsi della rimozione di quanto carbonizzato.

 

Le prime verifiche avrebbero escluso un cortocircuito elettrico e gli indizi portano ad una sigaretta spenta male, mentre è atteso l'ispettore Itea per valutare e quantificare i danni.

 

Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati tra gli inquilini della palazzina e tra i soccorsi giunti sul posto per spegnere l'incendio.


Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
19 settembre - 12:24
A Carisolo una malga è stata assegnata senza gara per soli 350 euro all’anno, ma nel Comune vicino il prezzo per un pascolo simile è quasi [...]
Politica
19 settembre - 12:19
“Grande Italia che agli europei batte la Serbia e vola in finale”, ha scritto Fugatti sui social per celebrare la nazionale di pallavolo. [...]
Politica
19 settembre - 10:22
Secondo quanto riferito da Futura a Rovereto, in geriatria, sono stati tagliati 27 posti letto su 54, mentre a Trento si fatica a trovare personale [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato