Contenuto sponsorizzato

Accendono la stufa e l'appartamento viene invaso dal fumo, pompieri in azione per scongiurare un incendio

E' successo intorno a mezzogiorno a Moena in via Riccardo Loewy. I vigili del fuoco in azione per mettere in sicurezza l'area e scongiurare un incendio

Pubblicato il - 02 gennaio 2019 - 13:10

MOENA. Primi interventi per le forti raffiche di vento previste oggi in Trentino. Intorno a mezzogiorno i vigili del fuoco sono entrati in azione a Moena.

 

A lanciare l'allarme gli inquilini di un appartamento in via Riccardo Loewy, nel centro abitato della Fata delle Dolomiti.

 

Una famiglia ha acceso la stufa a pellet, quando una grossa nube di fumo è iniziata a fuoriuscire dalla porticina, ma anche dal camino, ben visibile anche dalla strada.

 

A quel punto gli inquilini hanno staccato la corrente, ma la stufa continuava a mostrare un comportamento anomalo, così come la perdita di molta fuliggine.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, pompieri e polizia locale della Val di Fassa.

 

I pompieri e le forze dell'ordine hanno messo in sicurezza l'area, quindi i vigili del fuoco si sono portati sul tetto per verificare la stabilità della copertura.

 

I vigili del fuoco hanno usato una termocava per controllare il camino e scongiurare un eventuale incendio alla canna fumaria. 

 

Fortunatamente non si è verificato nessun incendio, ma il vento ha causato un ritorno di fumo all'interno dell'appartamento.

 

I vigili del fuoco hanno terminato le operazioni di pulizia e sistemazione della canna che risulta regolare, scongiurando così ulteriori problematiche.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
14 maggio - 19:28
Fra un attacco agli immigrati, un elogio ai “patrioti” e un libro di Giorgia Meloni ci scappa pure una digressione “sull’olocausto [...]
Società
15 maggio - 06:01
Amarezza e delusione dei sindacati sul provvedimento preso dalla Provincia. La Uil: "Non sono nemmeno riusciti a scendere in piazza per [...]
Cronaca
15 maggio - 09:54
Gli investigatori si sono messi alla ricerca di Mia e hanno controllato le telecamere comunali dopo le segnalazioni di una ragazza.  In [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato