
Covid in Trentino, la curva dei positivi è in calo: due [...]

In Europa mai così tanti incendi: quasi 660.000 ettari [...]

Covid, zero decessi e 80 nuovi casi positivi in Alto [...]

Drammatico incidente, le vite spezzate di 4 giovanissimi [...]

Non rientra a casa e scatta l’allarme, era scivolato [...]

Morte di Emanuele Campostrini, indagato per omicidio [...]

Meteo, tempo instabile a Ferragosto in Trentino e in [...]

Travolto da una moto nel cuore della notte, momenti di [...]

Incendio in un deposito attrezzi, le fiamme rischiano di [...]

Senza esito le ricerche di Giacobbe Nicolussi, l'appello [...]
Tamponamento in A22, code e rallentamenti. Si preannuncia un week-end da bollino nero
A causa del tamponamento si è subito formata una coda di circa due chilometri per il tasso di veicoli presenti in autostrada. Sabato e domenica si preannunciano giornate critiche

TRENTO. Incidente in A22 tra gli svincoli Rovereto Nord e Trento Sud. E' successo in corsia di sorpasso intorno alle 10.30 a causa di un tamponamento tra due vetture in direzione Modena.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, gli addetti dell'A22 e la polizia stradale per effettuare i rilievi e gestire il traffico.
A causa del tamponamento si è subito formata una coda di circa due chilometri per il tasso di veicoli presenti in autostrada. Le vetture danneggiate sono già state rimosse e quindi il traffico si dovrebbe smaltire a breve.
Si preannuncia comunque un weekend critico per il traffico lungo l'A22. A confermarlo sono le previsioni della società che gestisce l'autostrada. Già venerdì si prevede un discreto transito, mentre sono ovviamente le giornate di sabato e domenica quelle maggiormente interessate.
Nella mattina e nel pomeriggio del 21 luglio il traffico potrebbe essere così congestionato da raddoppiare i normali tempi di percorrenza.
Per entrambe le direzione, sia verso Modena e sia verso il Brennero, dalle ore 6 alle 18 di sabato viene infatti indicato il bollino nero. Sensibilmente migliore, ma con traffico comunque intenso, sembra invece essere la situazione per domenica.
Da parte dell'A22 il consiglio ai viaggiatori di consultare sempre le condizioni del traffico in tempo reale e di scegliere gli orari con migliore viabilità.
Per quanto riguarda le condizioni del tempo, Meteo Trentino indica per sabato il transito di una perturbazione che determinerà cielo nuvoloso o molto nuvoloso con rovesci e temporali più diffusi. Domenica è atteso tempo perlopiù nuvoloso con probabili rovesci sparsi nelle ore centrali. Lunedì torna in prevalenza soleggiato.