Tragedia sull'Adamello, un escursionista di Carisolo colpito da malore, vani i tentativi di rianimazione
E'successo intorno alle 13 lungo il sentiero attrezzato dei Fiori sull'Adamello. Il gruppo di amici e la guida hanno immediatamente allertato i soccorsi, Soccorso alpino e elicottero sul posto, ma non c'è stato nulla da fare

VERMIGLIO. Tragedia sull'Adamello, un uomo ha perso la vita a causa di un malore intorno alle 13.
Il 72enne di Carisolo era impegnato lungo il sentiero attrezzato dei Fiori, un percorso che si snoda da passo Castellaccio a passo Pisgana, il quale ricalca la via di arroccamento utilizzata dagli alpini nel corso della prima guerra mondiale per collegare le postazioni di cresta.
A dispetto del nome, questa via si sviluppa in quota, intorno ai 3 mila metri e presenta alcune difficoltà. A un certo punto, l'uomo si è sentito male.
Il gruppo di amici e la guida hanno subito allertato i soccorsi e sul posto si è portato il Soccorso alpino dell'area operativa Trentino Occidentale.
Gli uomini del Soccorso alpino hanno inoltre attivato l'elicottero per portare sul luogo dell'incidente il personale sanitario.
L'equipe medica ha avviato le manovre di rianimazione, che purtroppo si sono rivelate vane. L'escursionista è morto e la salma è stata portata nella camera mortuaria di Vermiglio.