Contenuto sponsorizzato
| 24 giu 2023 | 15:57

Tragedia in montagna, morto un escursionista. Fatale un malore durante la passeggiata in quota

Un escursionista ha avuto un malore durante una passeggiata. Un 84enne è morto, vano l'intervento della macchina dei soccorsi

Tragedia in montagna, morto un escursionista
di Redazione

TRENTO. Tragedia in montagna, un 84enne è morto. Fatale un malore durante una passeggiata in quota. Vani, purtroppo, i tentativi della macchina dei soccorsi, gli operatori non hanno potuto far altro che constatare il decesso della persona.

 

L'allerta è scattata intorno alle 9.15 di oggi, sabato 24 giugno, lungo il sentiero 212 che conduce al rifugio Mandron a 2.070 metri. Una persona ha accusato un malore e si è accasciata a terra.

 

A lanciare l'allarme un membro del soccorso alpino, il quale si trovava proprio al rifugio, e ha allertato il Numero unico per le emergenze per segnalare l'incidente.

 

La Centrale unica di Trentino Emergenza, con il coordinatore dell'Area operativa Trentino occidentale del soccorso alpino, ha chiesto l'intervento dell'elisoccorso, mentre nella piazzola di Pinzolo e in prossimità dello stesso rifugio Mandron si è messo a disposizione il personale di zona, pronto per coadiuvare le attività.

 

L'elicottero di Trentino Emergenza, dopo aver localizzato l'84enne di Pelugo, ha verricellato sul posto il tecnico di elisoccorso e l'equipe medica, che non ha potuto purtroppo far altro che constatare il decesso.

 

Con il supporto di un operatore della stazione di Pinzolo nel recupero della salma, e ottenuto il nulla osta dalle forze dell'ordine, il corpo dell'escursionista è stato elitrasportato alla piazzola di Pinzolo e consegnato alle autorità.

 

QUI AGGIORNAMENTO

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 08 novembre | 09:03
E' successo la scorsa notte lungo la strada dei Forti, a Civezzano: i vigili del fuoco lo hanno guidato in retromarcia sino alla rotatoria.
Società
| 07 novembre | 23:37
Il saldo delle Poa (Prestazioni orarie aggiuntive che garantiscono le aperture degli ospedali, in particolare di valle), rispetto al resto [...]
Cronaca
| 08 novembre | 06:00
Dai cacciatori bloccati da un orso a Molveno al fungaiolo ritrovato dopo una notte di ricerche sul Bondone: come funziona la squadra d’emergenza, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato