Una bambina rimane incastrata in un gioco, paura all'asilo di Villazzano
La piccola, di 4 anni, era salita sullo scivolo e le è rimasta incastrata la gamba nella staccionata. Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio

TRENTO. Tanta paura nel primo pomeriggio, poco prima delle 14.30, all'asilo di Villazzano. Sul posto sono stati chiamati i vigili del fuoco permanenti e l'ambulanza per soccorrere una bambina. La piccola, di 4 anni, infatti, era rimasta incastrata in un gioco e non riusciva più a liberarsi. Nello specifico la bambina era salita sullo scivolo dalle scalette quando ha messo una gamba nella piccola staccionata posta a protezione del punto di partenza dello scivolo.
A quel punto la gamba è rimasta bloccata e la bambina spaventandosi ha cominciato a gridare. Le maestre sono subito intervenute per tranquillizzarla e per spiegarle che meno si agitava e meglio era e nel frattempo hanno chiamato, come da prassi, i soccorsi.

I vigili del fuoco permanenti sono saliti in collina in brevissimo tempo come anche l'ambulanza ma una volta arrivati sul posto non hanno potuto che constatare che tutto si era già risolto. Le maestre, infatti, allargando la staccionata erano riuscite a liberare la bambina da sole. Per la piccola si è trattato, fortunatamente, solo di un grosso spavento e non è stato necessario nemmeno l'intervento dei sanitari.