Contenuto sponsorizzato

Brace cade dalla stufa sulla cassa della legna, fiamme in un appartamento

Incendio nella casa di una giovane coppia che è stata evacuata. Rogo esteso a una presa elettrica, danni per il fumo

Pubblicato il - 10 gennaio 2019 - 20:07

TRENTO. Paura, danni per il fumo e una giovane coppia costretta ad andare a dormire fuori casa stanotte. È il risultato di un incendio che si è sviluppato in un'abitazione a Pergine.

 

La casa interessata dalle fiamme si trova a Nogaré, sopra la chiesa. I vigili del fuoco sono stati allertati attorno alle 17.30 da una persona allarmata dal fumo.

 

La causa del rogo sarebbe del tutto accidentale: una brace sarebbe caduta dalla stufa nella cassa di legna a fianco, che avrebbe preso fuoco. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto l'incendio si sarebbe propagato dalla cassa portalegna a una presa elettrica, propagandosi lentamente e senza interessare fortunatamente tende e altri mobili.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Pergine che in breve tempo sono riusciti a domare le fiamme. Il fumo aveva però già impregnato le stanze: per questo motivo l'appartamento è stato evacuato.

 

La giovane coppia che ci risiede, che nel pomeriggio non era in casa ma che è subito accorsa sul posto, ha già trovato ospitalità per la notte presso i genitori. Dopo la pulizia di pareti e mobili potrà rientrare nell'appartamento.

Video del giorno
Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 gennaio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

18 gennaio - 05:01

Il governatore del Trentino intende incontrare il ministro pentastellato, che aveva impugnato il ddl lupo della precedente giunta provinciale, per avviare un confronto e risolvere le criticità. Dorfmann: "Dicotomia tra le aree di montagna e le zone rurali da un lato contro le popolazioni metropolitane dal maggior peso elettorale e che non comprendono le nostre difficoltà dall'altro"

18 gennaio - 11:57

Entrambe sono state trasportate all'ospedale Santa Chiara fortunatamente con ferite lievi. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco 

18 gennaio - 11:07

A prendere fuoco una lampada o una presa sul balcone, poi gli scuri e il tetto della mansarda. Il comandante Acler: ''Per spegnere l'incendio al lavoro circa 60 uomini. Alle 23 sopralluogo con la termocamera''

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato