
Perde il controllo della Mercedes e si schianta contro un [...]

Il rimorchio carico di legna cade dalla strada e si [...]

Donna aggredita in casa dai rapinatori: ferita con un [...]

Dalla facciata della scuola si stacca un pezzo di pietra [...]

Paura nella notte, due auto distrutte dalle fiamme: tre [...]

Dalle vacanze 'on the road' al settore commerciale: [...]

Dalle cornee al sangue cordonale, il Trentino terra [...]

Sos medici di base (e non solo), la desertificazione [...]

A Bolzano oltre 200 multe al giorno, quasi 4.000 in più [...]

Un escursionista si perde sul Lagorai, riportato a valle [...]
Caos treni, disagi anche per diversi trentini. Incendio ad una cabina elettrica, si segue la pista anarchica
Mattinata di caos su tutta la rete ferroviaria italiana. Sono stati incendiati i cavi di una cabina elettrica dell'alta velocità nei pressi di Firenze. Oggi nel capoluogo toscano si dovrebbe concludersi il processo contro 28 giovani anarchici rinviati a giudizio per vari episodi

TRENTO. Attese interminabili e cancellazioni di treni hanno colpito anche diversi utenti trentini questa mattina diretti a Roma. Sono state ore di vero e proprio caos quelle passate oggi per le ferrovie italiane dopo l'incendio doloso ai cavi di una cabina elettrica dell'alta velocità nei pressi di Firenze, tra Rovezzano e Campo di Marte.
In tutto sono stati cancellati 42 convogli di Fs ed Italo e gli utenti sono stati costretti a sopportare ritardi che si sono poi riversati su tutta la rete ferroviaria di oltre due ore.
L'allarme è scattato attorno alle cinque di questa mattina. Sul posto si sono portati immediatamente gli uomini della Polfer e della Digos. Non è la prima volta che accadono attentati incendiari che mandano in tilt il servizio ferroviario.
La pista seguita dalle forze dell'ordine è quella degli anarchici visto che proprio oggi a Firenze dovrebbe concludersi il processo contro 28 giovani anarchici rinviati a giudizio per vari episodi. Tra questi anche la bomba piazzata la notte di Capodanno 2017 alla libreria Il Bargello di Firenze.
Il gruppo Trenitalia ha informato che sta gradualmente riprendendo a pieno ritmo il traffico ferroviario Alta Velocità e Regionale, sospeso dalle 5.40 alle 7.10 di oggi. "I treni in viaggio subiscono ritardi, cancellazioni o deviazioni. Tutti i passeggeri dei treni a lunga percorrenza interessati possono richiedere rimborso integrale del titolo di viaggio o, in alternativa, effettuare un cambio indipendentemente dalla tariffa acquistata".