
Dal Pakistan all'Albania, il dramma dei minori stranieri [...]

Tragico incidente sulle piste: un 36enne è morto. [...]

Tim down, problemi alla rete Telecom Italia: diverse [...]

L'anziana va in Rsa e la badante perde il lavoro ma [...]

Una valanga ha travolto uno spazzaneve, il dramma in [...]

Lupa investita nel Bellunese: “Ha riportato diversi [...]

Incendio a Marlengo, circa 50 gli ettari di bosco in [...]

Merce potenzialmente pericolosa, blitz della Finanza in [...]

A 16 anni ha salvato la vita della madre, la storia di [...]

Da anni saluta gli automobilisti di passaggio: “l'Uomo [...]
Fiamme da un balcone, gravi danni anche all'interno dell'appartamento. Paura in centro a Merano
L'incendio si è sviluppato intorno alle 12 in corso Libertà. Subito sul posto si sono portati i vigili del fuoco che poi, con termocamera, hanno cercato braci e focolai per mettere in sicurezza la zona

MERANO. Attimi di paura, quest'oggi, a Merano in corso Libertà quando da un balcone di un palazzo si sono sprigionate delle fiamme molto alte che hanno raggiunto anche la parte superiore dell'edificio. Subito sul posto sono stati chiamati i vigili del fuoco che in pochi attimi hanno raggiunto il luogo dell'incendio e hanno cominciato le operazioni di spegnimento. La casa è stata evacuata e la zona circoscritta e a quel punto i pompieri sono entrati in azione con diversi mezzi.

Le fiamme si sono sviluppate, intorno alle 12, all'altezza di un appartamento posizionato al secondo piano e quindi sul posto è arrivata anche l'autoscala e sono subito iniziate le operazioni di spegnimento con gli idranti. Le fiamme e il fumo non hanno risparmiato l'interno della casa danneggiando alcune stanze. I vigili del fuoco sono quindi entrati armati di respiratori ed hanno agito anche da dentro il palazzo.

Poi con i motoventilatori hanno cercato di spingere all'esterno il fumo e alla fine, con una termocamera hanno cercato di individuare focolai o braci ancora accese per poter bonificare e mettere in sicurezza tutto il palazzo dopo aver domato le fiamme.

Sul posto si sono portate anche la croce rossa e la polizia locale di Merano che ha seguito da vicino le operazioni garantendo la sicurezza dei passanti e delle tante persone che sono rimaste all'esterno a guardare quanto stava accadendo. Si indaga sulle cause dell'incendio.