Contenuto sponsorizzato

Fienile in fiamme in centro al paese, paura nella notte

Allarme di una vicina all'1.30 del mattino. Il rogo, partito da una legnaia esterna alla costruzione, è stato spento. Accertamenti in corso

Pubblicato il - 02 gennaio 2019 - 10:55

TRENTO. Sono stati l'allarme immediato di una vicina e l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco volontari di Fiavé e del Lomaso a scongiurare il peggio questa notte. Attorno all'1.30 ha preso fuoco un vecchio fienile, situato proprio al centro del paese. Il rogo è stato domato.

 

L'allarme per le fiamme è scoppiato nel cuore della notte. Ad allertare i vigili del fuoco è stata una giovane donna che dalla propria abitazione ha notato delle fiamme vicino al fienile che si trova in via Don Guetti, in centro a Fiavé, non lontano dalla strada provinciale.

 

In fiamme era una catasta di legna esterna a un fienile, una vecchia struttura in pietra e legna situata in mezzo alle case dell'abitato.

 

Al momento dell'intervento dei vigili del fuoco, l'incendio, si era però già propagato alle parti in legno e quindi all'interno della struttura arrivando a interessare il primo solaio e i tavolati in legno.

 

I volontari hanno aggredito il rogo su due fronti, interno ed esterno e sono riusciti a domarlo e poi a estinguere le fiamme.


Fortunatamente dentro la struttura non c'era nessuno, solo del legname e del materiale. L'episodio non ha provocato feriti.

 

Tanta paura, insomma, e qualche dubbio sulle origini delle fiamme, partite dalla legnaia esterna di un fienile, sembrerebbe in assenza di elettricità. Sul posto nella notte sono arrivati i carabinieri che oggi sono impegnati in alcuni accertamenti volti a stabilire l'accaduto.

 

Al momento non sarebbe ancora escluso nessun tipo di causa, né accidentale, né volontaria.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
15 maggio - 13:06
Dalla  maestria del lavoro artigianale con la creazione e la decorazione di ceramiche con l'argilla bianca alla passione per il passato e alle [...]
Cronaca
14 maggio - 19:51
Nel suo ultimo blog l'ex rettore dell'Università di Trento riporta una serie di considerazioni sulla scelta di allungare la distanza tra la prima [...]
Società
15 maggio - 12:20
Ieri è stata consegnata l'opera di restauro della struttura palladiana alle autorità cittadine e dell'Ana: ''L’intervento iniziato alla fine [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato