Contenuto sponsorizzato

Frana al Bus de Vela, strada ancora chiusa. I lavori riprendono domani per la messa in sicurezza. Sopralluogo anche con l'elicottero

Oggi pomeriggio una frana è caduta lungo la statale. Immediato l'intervento di polizia, vigili del fuoco e servizio geologico della Provincia per la messa in sicurezza della zona e la rimozione dei detriti

Pubblicato il - 28 dicembre 2019 - 19:21

TRENTO. La strada statale 45 bis della Gardesana resterà chiusa fino al completamento dell'intervento, che dovrebbe terminare nel corso della giornata di domani, domenica 29 dicembre.

 

Oggi pomeriggio una frana è caduta lungo la statale (Qui articolo). Immediato l'intervento di polizia, vigili del fuoco e servizio geologico della Provincia per la messa in sicurezza della zona e la rimozione dei detriti.

 

I lavori sulla viabilità che collega Cadine e Trento sono stati sospesi per il sopraggiungere del buio. 


Nella prima mattinata di domani riprenderà l'operazione urgente di pulizia e disgaggio della parete rocciosa.

 

Il tratto di Gardesana rimarrà quindi chiuso al traffico fino al completamento dell'intervento, che dovrebbe terminare nel corso della giornata di domenica.

 

La macchina dei soccorsi ha effettuato anche alcuni sopralluoghi con l'utilizzo dell'elicottero dei vigili del fuoco il materiale da rimuovere non sembra essere molto molto.

 

Nel frattempo i veicoli provenienti dalla valle dei Laghi in direzione Trento vengono deviati sulla provinciale che porta a Sopramonte e Sardagna.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

27 gennaio - 20:46

Sono 236 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 35 pazienti sono in terapia intensiva e 43 in alta intensità. Oggi comunicati 2 decessi. Sono 20 i Comuni con almeno 1 nuova positività

27 gennaio - 21:02

Il deputato della Lega ha incassato l'interessamento dell'associazione Millions of friend in Romania a valutare la possibilità di ospitare un orso attualmente rinchiuso al Casteller. Maturi: "Ora bisognerà comprendere le eventuali incombenze burocratiche e perfezionare eventuali accordi, ma possiamo serenamente affermare che da oggi c'è un cambio di passo"

27 gennaio - 19:08

Nella frazione tionese di Saone campeggia ancora una via dedicata al gerarca fascista Italo Balbo. Il responsabile trentino dell'Uaar Giacomini ha scritto una lettera aperta al Comune affinché si cambi: "E' una manganellata alla memoria dei trentini". Il sindaco di Tione Eugenio Antolini: "Se ci verrà posta la questione, valuteremo il da farsi"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato