Contenuto sponsorizzato

Grossa frana sulla provinciale, sassi e fango invadono la strada e bloccano il traffico

E' avvenuto intorno alle 7 tra Lon e Ranzo sulla strada provinciale 18. Nonostante l'intenso traffico, fortunatamente nessun veicolo è rimasto coinvolto. Tempestivo l'intervento di vigili del fuoco di Vezzano, servizio gestione strada e geologo della Provincia

Foto di Valledeilaghi.it
Pubblicato il - 11 febbraio 2019 - 11:52

VEZZANO. Frana questa mattina tra Lon e Ranzo lungo la strada provinciale 18, il materiale è piombato in carreggiata per bloccare la viabilità. 

 

Il movimento franoso, abbastanza consistente, è avvenuto poco prima delle 7 in Valle dei Laghi. Nonostante l'intenso traffico mattutino, fortunatamente nessun veicolo è rimasto coinvolto nella scarica di sassi e fango.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, i vigili del fuoco di Vezzano e il servizio gestione strade della Provincia.

 

I pompieri hanno subito messo in sicurezza l'area per rimuovere il materiale detritico piombato in strada. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha limitato le criticità al minimo.

 

L'operazione è durata circa mezz'ora, mentre sul posto si è portato il geologo della Provincia per effettuare i rilievi e valutare la situazione. 

 

La situazione è sotto controllo e non desta preoccupazione, mentre i disgaggi della parete sono previsti nel pomeriggio.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 giugno 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

19 giugno - 18:00

L'esposto è stato consegnato mercoledì 19 giugno. Ghezzi, Cattani e Merighi: "Un atto affinché la procura della Repubblica di Trento possa accertare e valutare se nei fatti, atti e comportamenti, possano essere penalmente rilevanti ed eventualmente aggravate da finalità di discriminazione o di odio etnico, nazionale, razziale o religioso"

19 giugno - 18:15

L'incidente è avvenuto intorno alle 15.40 lungo la strada statale 239 che da Madonna di Campiglio porta a Dimaro in Val di Sole. Sul posto tre ambulanze, elicottero, vigili del fuoco di Campiglio e le forze dell'ordine

19 giugno - 16:18

L'incidente è avvenuto intorno alle 15 all'altezza del casello autostradale di San Michele in direzione Trento. Un poliziotto liberato dall'abitacolo con le pinze idrauliche

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato