Contenuto sponsorizzato

I freni del treno si surriscaldano, diventano incandescenti e fumano, disagi alla rete ferroviaria

L'allarme è scattato intorno alle 17.10 all'altezza di Nave San Felice sulla rete ferroviaria del Brennero in direzione sud, quando è stato notato molto fumo da sotto una carrozza. Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco di Lavis

Pubblicato il - 27 agosto 2019 - 18:50

NAVE SAN FELICE. Una carrozza del treno è stata interessata da un principio d'incendio ai freni, un evento che ha causato rallentamenti sulla tratta ferroviaria del Brennero, mentre la Trento-Malè è rimasta bloccata.

 

L'allarme è scattato intorno alle 17.10 all'altezza di Nave San Felice sulla rete ferroviaria del Brennero in direzione sud, quando è stato notato molto fumo da sotto una carrozza. 

 

Il macchinista ha prontamente fermato la corsa del treno e tempestivo è stato l'arrivo dei vigili del fuoco di Lavis.

 

I pompieri hanno messo in sicurezza e isolato l'area, quindi hanno avviato le operazioni di spegnimento dell'impianto ormai diventato incandescente. 

La causa dell'incendio è stato il surriscaldamento dell'impianto frenante di un vagone dell'intero convoglio.

 

Una volta riportata la situazione alla normalità e terminate le verifiche tecniche alla carrozza e che non ci fossero altri inneschi, intorno alle 18 il treno è ripartito in direzione Venezia.  

 

Come anticipato, qualche disagio sulla linea ferroviaria in direzione Brennero e sulla Trento-Malè per consentire l'intervento della macchina dei soccorsi. Un treno è stato deviato e sono stati segnalati dei rallentamenti. 

 

Il veloce intervento dei pompieri ha permesso di limitare i danni e fortunatamente non si registrano feriti o intossicati. 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 18 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
19 giugno - 13:44
Le immagini arrivano dalla zona del Passo Pordoi, sulle Dolomiti, dove è in fase di costruzione un bacino artificiale per l’innevamento, il [...]
Politica
19 giugno - 13:34
L'introduzione di questo meccanismo porterebbe ogni legge a essere accompagnata da una riflessione approfondita dal punto di vista [...]
Politica
19 giugno - 09:09
I dubbi di Cia sulla commissione interna dell’Apss che dovrebbe far luce sulla scomparsa di Sara Pedri: “Tutto il personale che negli anni ha [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato