Contenuto sponsorizzato
| 22 mar 2021 | 15:20

Problemi ai freni per un autoarticolato che prende fuoco. L'autista lancia l'allarme e inizia a spegnere il rogo con l'estintore

Il conducente stava guidando in direzione sud, quando ha prima notato un po' di fumo e poi il fuoco avvolgere il mezzo. L'allerta è scattata all'altezza del casello di Vipiteno. In azione la macchina dei soccorsi

Problemi ai freni per un autoarticolato che prende fuoco
di Redazione

VIPITENO. Momenti di tensione in A22, un autoarticolato è stato avvolto dalle fiamme. Un incendio partito dai freni del mezzo pesante.

 

L'allerta è scattata intorno alle 14 di oggi, lunedì 22 marzo, all'altezza della barriera autostradale di Vipiteno

 

Il conducente stava guidando in direzione sud, quando ha prima notato un po' di fumo e poi il fuoco avvolgere il mezzo. 

 

L'autista si è subito fermato, quindi ha lanciato l'allarme e ha iniziato spegnere l'incendio con un estintore, mentre gli agenti della polizia stradale hanno messo in sicurezza l'area.

 

Nel frattempo si sono portati sul posto i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Vipiteno e il corpo di Colle Isarco, oltre ai tecnici di A22.

 

I pompieri hanno completato le operazioni di spegnimento, poi hanno avviato quelle di controllo e di verifica, anche mediante le termocamere.

 

Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati, mentre le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero partite da un malfunzionamento del sistema frenante.

 

Le operazioni si sono concluse in circa mezz'ora; il traffico è rimasto scorrevole nonostante l'intervento dei soccorritori. 

 

Anche negli scorsi giorni i vigili del fuoco sono intervenuti per problemi simili occorsi agli autoarticolati, avvolti poi dalle fiamme (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
altra montagna
| 17 agosto | 12:00
Le persone che accorrono per acquistarlo nella maggior parte dei casi sono i frutti maturi di una dimensione culturale che ha gradualmente [...]
Cronaca
| 17 agosto | 13:32
Un significativo contributo è arrivato anche dai cannoni degli impianti di innevamento, utilizzati sul margine superiore dell'area interessata [...]
Cronaca
| 17 agosto | 12:40
Dopo essere rimasto "off limits" per tutta la giornata di ieri - domenica 16 agosto - anche oggi nel lago di Molveno è inibita qualsiasi attività [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato