Contenuto sponsorizzato

Un mezzo pesante con merce pericolosa e sostanze chimiche prende fuoco in A22. Accorrono i vigili del fuoco

L'allerta è scattata a Nord del Brennero sul territorio austriaco. Sono intervenuti anche i pompieri altoatesini. Le operazioni sono ancora in corso

Pubblicato il - 16 June 2021 - 12:26

VIPITENO. Momenti di tensione in Alto Adige, un mezzo pesante adibito a trasportare merce pericolosa, come immondizia e varie sostanze chimiche, è stato avvolto dalle fiamme.

 

L'allerta è scattata intorno alle 9.30 di oggi, mercoledì 16 giugno, nel parcheggio autostradale a Nord del Brennero: prima un po' di fumo e poi sono sviluppate le fiamme.

 

Inizialmente l'evento è stato segnalato sul territorio altoatesino e così si sono subito attivati i vigili del fuoco di Vipiteno, Colle Isarco, Fleres e Tunes. Ma in realtà l'autoarticolato era già in Austria e quindi sono stati allertati anche i corpi di Steinach e Grieß am Brenner.


Nel frattempo, il conducente del mezzo pesante aveva già staccato il rimorchio per mettere in sicurezza la motrice. E dopo aver messo in sicurezza e isolato l'area, i pompieri hanno avviato le operazioni di spegnimento. 

 

Un intervento complicato in quanto il materiale era composto da immondizia e alcune sostanze chimiche. I pompieri, anche a causa del fumo, sono intervenuti con i dispositivi di protezione delle vie respiratori.

 

In azione anche le forze dell'ordine austriache per gestire l'emergenza, il rogo è stato tempestivamente spento ma sono ancora in corso le attività di bonifica e di verifica dei materiali.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 luglio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
25 luglio - 12:08
Secondo una prima ricostruzione il motociclista stava percorrendo la strada che da Nogaredo porta alla frazione di Sasso, a un certo punto però è [...]
Cronaca
25 luglio - 11:56
Tutto è iniziato per via di un frontale avvenuto lungo la strada provinciale 47 dove sono rimasti coinvolti alcuni giovani. Poi un 69enne ha [...]
Cronaca
25 luglio - 10:19
Il traffico stradale (sia in A22 che sulle provinciali e statali) e ferroviario è ripreso alle 9 di questa mattina, 25 luglio, dopo la fine delle [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato