Contenuto sponsorizzato

Il camion è troppo alto e sfonda il ponte pedonale, tragedia sfiorata sulla strada per Plan de Corones

È successo nella tarda serata di ieri a San Vigilio di Marebbe dove un camion che trasportava legname si è infilato sotto il ponte pedonale dell’impianto sciistico ‘La Miara’, sollevandolo e danneggiandolo irrimediabilmente. FOTO ALL'INTERNO

Pubblicato il - 02 agosto 2019 - 12:06

SAN VIGILIO DI MAREBBE (Bolzano). Per fortuna in quel momento non stava passando nessuno sul ponte altrimenti l’incidente si sarebbe potuto trasformare in una tragedia.

Erano da poco passate le 20 quando un grosso camion per il trasporto del legname stava percorrendo la strada di Plan de Corones.

 

Arrivato all’altezza dell’impianto di risalita ‘La Miara’, che ogni anno accompagna migliaia di sciatori sul Plan de Corones, il mezzo si è infilato sotto il ponte pedonale che sovrasta la carreggiata.

Il conducente però ha calcolato male le misure, infatti il camion era troppo grande, una volta infilatosi sotto il ponte lo ha sollevato per poi farlo crollare.

 

Fortunatamente in questa stagione l’impianto resta chiuso, pertanto al momento dell’impatto non vi erano pedoni in transito, altrimenti le conseguenze sarebbero potute essere ben peggiori.

Tragedia sfiorata quindi, ma danni ingenti, visto che il ponte è inutilizzabile e sono state danneggiate anche le strutture annesse.

 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine che dopo molte ore di lavoro hanno messo in sicurezza l’area e rimosso la struttura crollata. Per sollevare il ponte è stato necessario intervenire con l'autogrù dei pompieri.

Attualmente i carabinieri stanno eseguendo gli ultimi rilievi per ricostruire con certezza la dinamica dei fatti e accertare le eventuali responsabilità del conducente.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 dell'8 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
09 maggio - 20:00
Trovati 57 positivi, non sono stati comunicati decessi nelle ultime 24 ore, sesto giorno consecutivo senza vittime legate all'epidemia. Sono [...]
Cronaca
09 maggio - 16:26
L'allerta è scattata poco dopo mezzogiorno all'altezza del centro abitato di Castello sul territorio comunale di Terragnolo. In azione la macchina [...]
Economia
09 maggio - 17:48
Il cronoprogramma per l’entrata in servizio di Indaco “l’Amazon trentina”, Spinelli: “Abbiamo imposto tempi che sono nell’ordine di 8 [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato