Contenuto sponsorizzato

Il camion è troppo alto e sfonda il ponte pedonale, tragedia sfiorata sulla strada per Plan de Corones

È successo nella tarda serata di ieri a San Vigilio di Marebbe dove un camion che trasportava legname si è infilato sotto il ponte pedonale dell’impianto sciistico ‘La Miara’, sollevandolo e danneggiandolo irrimediabilmente. FOTO ALL'INTERNO

Pubblicato il - 02 agosto 2019 - 12:06

SAN VIGILIO DI MAREBBE (Bolzano). Per fortuna in quel momento non stava passando nessuno sul ponte altrimenti l’incidente si sarebbe potuto trasformare in una tragedia.

Erano da poco passate le 20 quando un grosso camion per il trasporto del legname stava percorrendo la strada di Plan de Corones.

 

Arrivato all’altezza dell’impianto di risalita ‘La Miara’, che ogni anno accompagna migliaia di sciatori sul Plan de Corones, il mezzo si è infilato sotto il ponte pedonale che sovrasta la carreggiata.

Il conducente però ha calcolato male le misure, infatti il camion era troppo grande, una volta infilatosi sotto il ponte lo ha sollevato per poi farlo crollare.

 

Fortunatamente in questa stagione l’impianto resta chiuso, pertanto al momento dell’impatto non vi erano pedoni in transito, altrimenti le conseguenze sarebbero potute essere ben peggiori.

Tragedia sfiorata quindi, ma danni ingenti, visto che il ponte è inutilizzabile e sono state danneggiate anche le strutture annesse.

 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine che dopo molte ore di lavoro hanno messo in sicurezza l’area e rimosso la struttura crollata. Per sollevare il ponte è stato necessario intervenire con l'autogrù dei pompieri.

Attualmente i carabinieri stanno eseguendo gli ultimi rilievi per ricostruire con certezza la dinamica dei fatti e accertare le eventuali responsabilità del conducente.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.21 del 25 Settembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 settembre - 05:01

I deputati Sutto e Binelli alle comunali hanno raccolto rispettivamente 45 e 113 preferenze, avrebbero dovuto tirare la volata ma alla fine sono stati trascinati in Consiglio dai candidati locali. Male le candidate sindache leghiste Cattoi ad Ala, Ceccato a Lavis e Parisi a Comano: nessuna supera supera il 30%

26 settembre - 08:24

Il maltempo che si è abbattuto in Trentino Alto Adige a partire da ieri pomeriggio ha creato molti danni e momenti di paura. A Merano un albero si è schiantato su alcune auto in movimento, una donna e un bimbo di 3 anni sono rimasti feriti. A Riva del Garda chiuso un tratto della Gardesana 

25 settembre - 19:10

Mascherina, barriere di plexiglass tra i tavoli e prenotazione obbligatoria: il Rifugio "Filzi" del Finonchio ha appena chiuso la stagione estiva, ma sta già lavorando per aprire a pranzo ogni sabato e domenica per i prossimi mesi

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato