
Mangia una zuppa scaduta e conservata male, 40enne in [...]

Coronavirus in Trentino, 1 positivo a Lavis e Mori. I 13 [...]

Sistema di accoglienza, il giudice condanna Croce rossa a [...]

Coronavirus in Trentino, 32 nuovi positivi e 3 morti. [...]

L'Hotel Cristallo spegne 120 candeline e riapre in [...]

IL VIDEO. Il ponte si sfalda come fosse sabbia. Basta un [...]

Chiusura de Il Trentino, i sindacati ad Athesia. [...]

Rotatoria San Lazzaro, approvato il progetto. 850mila [...]

Rifugio Maranza, dopo il cedimento del terreno si [...]

Il rifugio ''Valbona'' è in Veneto e Mattia, Nadine e i [...]
Il camion non riesce a frenare e distrugge il rimorchio di un furgone
L'impatto è stato molto violento e anche la cabina del mezzo pesante è rimasta pesantemente danneggiata

SCIAVES. Poteva essere una tragedia e invece, fortunatamente, le persone coinvolte nell'incidente ne sono uscite praticamente illese. Oggi, poco prima dell'ora di pranzo, era da poco passato mezzogiorno, sulla statale della Val Pusteria si è verificato un pauroso incidente. Un camion ha travolto un altro mezzo distruggendo completamente il rimorchio che quest'ultimo stava trainando.

Lo scontro è avvenuto a Sciaves sulla Ss49. Il camion si è trovato sulla sua strada un furgone che stava trainando un rimorchio con all'interno del materiale imballato. Non è ancora chiaro cosa sia successo e sulla dinamica dell'incidente indaga la polizia stradale giunta sul posto dopo l'impatto, ma quel che è certo è che il camionista non è riuscito a frenare in tempo nonostante davanti a lui si parasse il furgone con il rimorchio. Non c'è stato niente da fare e l'impatto è stato violentissimo.

Il rimorchio è stato completamente sventrato dal mezzo pesante che, a sua volta, ha riportato dei gravi danni con il parabrezza che si è sfondato e la stessa cabina che è rimasta schiacciata dallo scontro violento. Fortunatamente, però, la scocca ha resistito e il guidatore non è rimasto schiacciato dalle lamiere. E anche l'autista del furgone non ha riportato conseguenze gravi.

Sul posto, comunque, sono subito stati chiamati i soccorsi. Sono arrivati i vigili del fuoco che sono intervenuti per la messa in sicurezza dell'area interessata dall'incidente e hanno bloccato la viabilità per il tempo necessario all'intervento per poi procedere ai lavori di ripristino della sede stradale. Sono, poi, intervenuti gli agenti della polizia stradale e il carro attrezzi che ha portato via i mezzi incidentati.