
Violento frontale tra due auto (FOTO), veicoli distrutti [...]

“Terreni pubblici 'svenduti' a 60 euro al metro quadro [...]

Crm pieno e stop alla raccolta rifiuti a Brentonico, [...]

Prete diventa papà di una bimba, il giudice lo obbliga a [...]

Aids, aumento esponenziale dei casi di Hiv in Alto Adige. [...]

Dramma sul posto di lavoro, giovane operaio travolto da [...]

Tre nuovi giovani professionisti per le unità di [...]

Visite specialistiche, le liste di attesa 'sforano' [...]

Trova un assegno da 64 mila euro e lo consegna alla [...]

Venditori ambulanti di fiori, raffica di controlli: [...]
Altro violento tamponamento in A22, furgone si schianta su un autoarticolato: miracolosamente illeso il conducente
L'incidente è avvenuto intorno alle 8. Mezzora dopo uno scontro analogo ma con coinvolta una Fiat Punto è avvenuto più a nord con l'automobilista rimasto ferito

BOLZANO. Un altro violento tamponamento ancora una volta sull'A22. Questa mattina intorno alle 8 all'altezza di Bolzano sulla carreggiata sud un furgone ha centrato un autoarticolato finendo per sollevarne il rimorchio e rimanendo incastrato con il muso sotto il pesante cassone. Un impatto terribile simile a quello avvenuto mezz'ora dopo più a nord, tra i caselli di Bressanone e Chiusa/Valgardena, che ha visto coinvolti sempre un grosso mezzo pesante e una Fiat Punto, questa rimasta completamente distrutta con l'autista trasportato in emergenza all'ospedale in gravi condizioni.

Meno gravi le conseguenze per il guidatore del furgone. Il mezzo, sicuramente più strutturato e ''protetto'' della fragile Punto, ha tenuto all'impatto e anche se è andato completamente distrutto nella sua parte anteriore nello scontro con il camion, la cabina dell'automobilista non è stata coinvolta e quindi l'uomo è riuscito a scendere dal mezzo praticamente illeso.

Sul posto sono stati chiamati i vigili del fuoco di Bolzano e quelli di Cardano che sono intervenuti per rimuovere i detriti rimasti sull'asfalto dopo lo scontro e i due mezzi incidentati. Sul posto anche la polizia stradale che ha compiuto i rilievi del caso e ricostruito la dinamica, la croce bianca e i tecnici ausiliari dell'A22. Disagi al traffico si sono verificati per più di un'ora ma ora la strada è tornata percorribile.