Grave incidente sull'A22, furgone tampona un autoarticolato. Intervengono i soccorsi, disagi alla viabilità
L'incidente è avvenuto all'altezza di Chiusa/Valgardena carreggiata nord. Non si conoscono le condizioni sanitarie dei feriti

CHIUSA. Il furgone ha centrato l'autoarticolato tamponandolo violentemente. Le lamiere si sono accartocciate su loro stesse ma stando ai primi rilievi l'impatto ha riguardato di più il lato passeggero del mezzo e quindi il guidatore non è rimasto schiacciato nel mezzo.
Sicuramente, però, si è reso necessario l'intervento dei sanitari che hanno soccorso l'uomo che si trovava alla guida del mezzo, anche se non si conoscono le condizioni sanitarie in cui versa. Lo scontro è avvenuto poco dopo le 14.30 sulla corsia nord dell'Autostrada del Brennero all'altezza di Chiusa.
L'A22 segnala ''coda di mezzi pesanti per incidente tra Bolzano Sud e Chiusa/Valgardena carreggiata nord'' e infatti la strada è rimasta bloccata per molto tempo per permettere ai vigili del fuoco (in intervento vigili del fuoco di Chiusa, Cardano, Bolzano), ai sanitari e alle forze dell'ordine di intervenire per soccorrere i feriti e mettere in sicurezza l'area dell'incidente.












