In autostrada traffico intenso, code e molti tamponamenti: giornata difficile alla guida
Rientro dalle vacanze pasquali, si registrano rallentamenti con code in direzione nord da Egna a Vipiteno e, verso sud, da Affi a Nogarole Rocca

TRENTO. Le previsioni ci avevano visto giusto: per Pasquetta era atteso traffico da bollino rosso in autostrada e così è stato. Lunghe code e rallentamenti sono in corso anche in questi attimi.
Complice il rientro dei turisti provenienti dal nord (da Paesi dove il 25 aprile non è festa e quindi da dove a breve riapriranno le scuole), la situazione più difficile in questi attimi si registra in direzione Brennero.
Del resto le previsioni volevano una giornata da bollino rosso proprio in direzione nord (sia la mattina, sia il pomeriggio, mentre in serata la situazione dovrebbe rientrare). Bollino giallo la mattina e rosso al pomeriggio, invece, per la carreggiata sud.
E in questi attimi chi viaggia verso il Brennero si trova ad avere a che fare con rallentamenti con possibili code da Egna a Vipiteno. Una situazione un po' migliorata rispetto a circa un'ora fa, quando le code iniziavano all'altezza di Ala. Il problema è ora comunque in via di risoluzione e dovrebbe esserlo per la serata.
Nella corsia in direzione sud, invece, si registrano rallentamenti tra Affi e Nogarole Rocca, nessuna situazione particolare invece per quanto riguarda il tratto regionale.
Di poco fa è inoltre la segnalazione di "code per incidente tra Carpi e Reggiolo/Rolo in carreggiata nord per due chilometri" mentre "code per traffico intenso tra Carpi e allacciamento A1 per quattro chilometri" sono indicate per la carreggiata sud.
E proprio diversi piccoli incidenti e tamponamenti, fortunatamente nella maggior parte dei casi senza conseguenze per le persone e risolti anche con constatazioni amichevoli, hanno provocato ulteriori rallentamenti su tutto l'arco della giornata.
A causarli sempre il traffico intenso che permane in questo momento. Già in serata e poi domani, invece, la situazione dovrebbe migliorare. Nuove code e rallentamenti in A22 sono invece previsti per giovedì 25 aprile, anniversario della Liberazione, giornata caratterizzata nel pomeriggio tra traffico da bollino giallo in carreggiata sud e da previsioni da bollino rosso la mattina e giallo il pomeriggio per la corsia diretta a nord.


















