Contenuto sponsorizzato

In autostrada traffico intenso, code e molti tamponamenti: giornata difficile alla guida

Rientro dalle vacanze pasquali, si registrano rallentamenti con code in direzione nord da Egna a Vipiteno e, verso sud, da Affi a Nogarole Rocca

Pubblicato il - 22 aprile 2019 - 18:06

TRENTO. Le previsioni ci avevano visto giusto: per Pasquetta era atteso traffico da bollino rosso in autostrada e così è stato. Lunghe code e rallentamenti sono in corso anche in questi attimi.

 

Complice il rientro dei turisti provenienti dal nord (da Paesi dove il 25 aprile non è festa e quindi da dove a breve riapriranno le scuole), la situazione più difficile in questi attimi si registra in direzione Brennero.

 

Del resto le previsioni volevano una giornata da bollino rosso proprio in direzione nord (sia la mattina, sia il pomeriggio, mentre in serata la situazione dovrebbe rientrare). Bollino giallo la mattina e rosso al pomeriggio, invece, per la carreggiata sud.

 

E in questi attimi chi viaggia verso il Brennero si trova ad avere a che fare con rallentamenti con possibili code da Egna a Vipiteno. Una situazione un po' migliorata rispetto a circa un'ora fa, quando le code iniziavano all'altezza di Ala. Il problema è ora comunque in via di risoluzione e dovrebbe esserlo per la serata.

 

Nella corsia in direzione sud, invece, si registrano rallentamenti tra Affi e Nogarole Rocca, nessuna situazione particolare invece per quanto riguarda il tratto regionale.

 

Di poco fa è inoltre la segnalazione di "code per incidente tra Carpi e Reggiolo/Rolo in carreggiata nord per due chilometri" mentre "code per traffico intenso tra Carpi e allacciamento A1 per quattro chilometri" sono indicate per la carreggiata sud.

 

E proprio diversi piccoli incidenti e tamponamenti, fortunatamente nella maggior parte dei casi senza conseguenze per le persone e risolti anche con constatazioni amichevoli, hanno provocato ulteriori rallentamenti su tutto l'arco della giornata.

 

A causarli sempre il traffico intenso che permane in questo momento. Già in serata e poi domani, invece, la situazione dovrebbe migliorare. Nuove code e rallentamenti in A22 sono invece previsti per giovedì 25 aprile, anniversario della Liberazione, giornata caratterizzata nel pomeriggio tra traffico da bollino giallo in carreggiata sud e da previsioni da bollino rosso la mattina e giallo il pomeriggio per la corsia diretta a nord.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 agosto 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 agosto - 06:01

Sono 15.614,29 gli ettari di superficie complessiva notificata bio e in conversione nel 2018 per 1.309 operatori, quasi un raddoppio in termini di ettari rispetto ai dati del 2017. Numeri che si trovano nella risposta dell'assessora Giulia Zanotelli all'interrogazione di Lucia Coppola (Futura). L'ex assessore: "Stanziati solo 5 milioni contro i 21 della volta precedente. Bocciato un emendamento del Patt che chiedeva più soldi per il comparto"

24 agosto - 11:39

L'inizio del concerto è previsto alle 14. Pur essendo stati previsti dei servizi di trasporto speciali, ci sono già code e rallentamenti in A22 all'uscita di Bressanone

24 agosto - 09:59

I tecnici sono al lavoro per scoprire le cause che hanno portato alla diminuzione dell’afflusso d’acqua: alla base potrebbe infatti esserci una perdita nell’acquedotto, oppure l’eccessivo consumo dovuto alle numerose presenze, ma anche le piogge scarse che potrebbero aver intaccato le riserve della sorgente

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato