
Coronavirus, vaccino Pfizer il Trentino perde il 60% [...]

Coronavirus in Trentino, 178 positivi e 4 morti nelle [...]

Crisi umanitaria in Bosnia, Arci del Trentino organizza [...]

Coronavirus, ok a raggiungere la seconde case: "Basta che [...]

Ricercato negli Stati Uniti per una truffa da 450mila [...]

Maltempo, torna la pioggia in Trentino. Possibile rischio [...]

Sull’autocertificazione dicono di essere stati in [...]

Il futuro delle donazioni e delle capre di Agitu, [...]

Grave incidente sul lavoro in Alto Adige, un operaio di [...]

Era in aspettativa ma lavorava in ospedali all’estero: [...]
Perde il controllo del camion e finisce nella neve, rimanendo intrappolato e in bilico: salvato dai vigili del fuoco
L’incidente è avvenuto questa mattina nella zona dell’alpe di Susi. Probabilmente a tradire il conducente è stato l’asfalto reso scivoloso dalla pioggia e ancora parzialmente ghiacciato

ALPE DI SIUSI. Complicato intervento dei vigili del fuoco questa mattina poco prima delle 9, quando il conducente di un camion ha perso il controllo del proprio mezzo finendo fuori strada.
Probabilmente a tradire il guidatore è stato l’asfalto reso scivoloso dalla pioggia e ancora parzialmente ghiacciato, fatto sta che una volta uscito di strada con le ruote laterali il mezzo non è stato più in grado di proseguire.
L’autista si è trovato in una spiacevole situazione non riuscendo a disincagliare il proprio veicolo imprigionato dalla neve e pericolosamente in bilico. L’uomo coinvolto nell’incidente, che non è rimasto ferito, ha allertato i vigili del fuoco dell’alpe di Siusi.
I pompieri, arrivati sul posto con i propri mezzi, hanno stabilizzato e messo in sicurezza il veicolo dopodiché si sono attivati per rimorchiarlo fuori dalla neve.
Per farlo si sono serviti di verricelli, catene e di un potente mezzo cingolato che ha trainato il camion, rimettendolo in asse. Dopo un’ora d’intervento la situazione è stata risolta e il conducente è potuto ripartire, mentre i pompieri ripristinava la viabilità