Contenuto sponsorizzato

Ritrovato sano e salvo il turista tedesco scomparso nei boschi sopra Tremosine

L'uomo si era allontanato nella tarda mattinata di ieri per una passeggiata senza però fare ritorno facendo preoccupare la moglie che aveva allertato i soccorsi. Le ricerche sono durate oltre 24 ore e alla fine si sono concluse con un lieto fine, il 60enne è stato trovato in buone condizioni

Pubblicato il - 25 settembre 2019 - 13:57

TREMOSINE. L’allarme era stato lanciato dalla moglie che non avendo visto il marito rincasare si è preoccupata chiedendo ai soccorsi di intervenire. 

 

Vigili del fuoco, protezione civile e carabinieri si erano messi subito sulle tracce del 60enne tedesco che, come spiegato dalla donna,  usciva abitualmente la mattina per delle brevi passeggiate nei dintorni del luogo salvo poi rincasare per fare colazione assieme. 

 

Ieri però, dopo essere uscito come di consueto per fare due passi non è più tornato indietro. La moglie disperata ha lanciato anche un appello su Facebook condividendo una foto del compagno e chiedendo di aiutare nelle ricerche.

 

Stando alle prime informazioni il turista si sarebbe incamminato nella zona di Tremosine in località Vesio ed è proprio in questo luogo che si sono concentrate le ricerche, protrattesi per più di 24 ore e sospese solo all'una di notte.

 

Già nelle prime ore di questa mattinata i soccorritori sono tornati sul posto per proseguire le ricerche, fortunatamente l'uomo è stato individuato nella tarda mattinata, sano e salvo. 

 

Il 60enne è stato trovato in buone condizioni di salute, secondo le prime informazioni l’uomo avrebbe perso l’orientamento per poi vagare da solo in mezzo ai oschi per tutta la notte. 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 giugno - 09:32
Romano Nesler, presidente della Federazione associazioni apicoltori del Trentino: "La lotta alla Flavescenza dorata sulle vite ha tristi precedenti [...]
Cronaca
21 giugno - 06:01
L'avvocato di Milano ha lavorato al provvedimento depositato nel 2019 dalla senatrice trentina che ora chiederà di farlo ripartire: ''Non si [...]
Cronaca
20 giugno - 15:10
I residenti preoccupati hanno chiesto più volte l’intervento delle forze dell’ordine, ora la licenza del circolo privato è stata sospesa per [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato