Contenuto sponsorizzato

Scivola e ruzzola per decine di metri nel bosco, paura per un 11enne

L'allerta è scattata intorno a mezzogiorno nelle vicinanze dell'Eremo di San Lorenzo nel comune di Borgo in Valsugana sul versante della val di Sella. In azione soccorso alpino e elicottero

Pubblicato il - 10 August 2019 - 13:43

BORGO. Un bambino di 11 anni è scivolato nel bosco per ruzzolare diverse decine di metri, recuperato da soccorso alpino e equipe medica. Il giovane è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.

 

L'allerta è scattata intorno a mezzogiorno, secondo le prime informazioni nelle vicinanze dell'Eremo di San Lorenzo nel comune di Borgo in Valsugana sul versante della val di Sella.

 

Il giovanissimo stava passeggiando, quando qualcosa è andato storto. L'11enne è scivolato e quindi è ruzzolato diverse decine di metri nel bosco.

 

Immediato l'allarme e sul posto si è portato il soccorso alpino. Il coordinatore dell'area orientale ha inoltre attivato l'elicottero, che si è levato in volo da Trento per raggiungere il luogo dell'incidente nel giro di pochi minuti.

 

I tecnici hanno messo in sicurezza l'area, mentre il personale medico ha avviato le prime cure del caso.

 

I sanitari hanno stabilizzato e immobilizzato l'11enne che è stato poi riportato sul sentiero e accompagnato all'elicottero.

 

Una volta a bordo, il giovanissimo è stato trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento per accertamenti e approfondimenti.

 

QUI AGGIORNAMENTO

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 12 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
13 giugno - 10:30
Sono 'Una casa per tutti' e 'Risonanze' le iniziative messe in campo da varie associazioni del territorio attive nel sociale: l'obiettivo è [...]
Cronaca
13 giugno - 10:15
E' successo ieri notte, sabato 12 giugno, a Brenzone, sul lago di Garda: ancora da chiarire le cause che hanno portato il conducente ad abbandonare [...]
Politica
13 giugno - 06:01
Secondo la legge regionale 6/2012, le indennità mensili dei consiglieri vanno “rivalutate annualmente sulla base dell'indice Istat”, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato