Contenuto sponsorizzato

Si schianta in downhill, atleta impegnato nel campionato del mondo elitrasportato al Santa Chiara

La kermesse iridata è pronta a entrare nel vivo delle gare, ma nelle prove mattutine del percorso di downhill qualcosa è andato storto per David Horvath, tedesco classe 1996

Pubblicato il - 02 agosto 2019 - 11:59

DAOLASA. Un biker impegnato nella Mercedes-Benz Uci Mountain Bike World Cup in val di Sole è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.

 

La kermesse iridata è pronta a entrare nel vivo delle gare, ma nelle prove mattutine del percorso di downhill qualcosa è andato storto per David Horvath, tedesco classe 1996.

 

L'allarme è scattato intorno alle 10, quando il tedesco ha perso il controllo della bici lungo il tracciato per finire a terra.

 

Immediato e tempestivo l'intervento della macchina dei soccorsi tra personale sanitario e addetti dell'organizzazione.

 

I medici hanno prestato le prime cure al 23enne, che è stato stabilizzato e immobilizzato.

 

Dopo le prime cure Horvath è stato elitrasportato all'ospedale del capoluogo per accertamenti e approfondimenti, ma fortunatamente le sue condizioni non sembrano destare particolari preoccupazioni.

 

In questi giorni e fino a domenica 4 luglio la val di Sole è, infatti, la capitale mondiale delle ruote grasse e ospita il meglio del settore.

 

Un programma ricco per un evento in costante crescita, che vede il coinvolgimento di oltre 200 persone tra staff e volontari, impegnate da mesi nell’organizzazione. Con l’inizio delle competizioni scatta anche la programmazione televisiva su Red Bull Tv e RaiSport.

 

Proprio Red Bull Tv mostrerà in diretta le immagini dello Short Track, a partire dalle ore 17.20, mentre le finali del Downhill verranno trasmesse da RaiSport e Red Bull Tv a partire dalle 12.25 di Sabato 3 Agosto. Domenica 4 Agosto, la diretta della competizione Donne Elite di Cross Country inizierà alle 12.15, mentre quella della gara Uomini Elite è in programma a partire dalle 15.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 12 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
12 maggio - 20:36
Trovati 71 positivi, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 60 guarigioni. Sono 859 i casi attivi sul territorio provinciale
Politica
12 maggio - 20:12
Bocciata la proposta di Futura per consentire di riaprire all’aperto anche ai circoli dell’associazionismo. Zanella: “Resta l’amarezza, la [...]
Politica
12 maggio - 19:44
La Provincia intende acquistare 2,8 milioni di quote di Itas Mutua. Sono emersi dubbi, in particolare da parte di Onda civica, Partito [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato