Si schianta mentre fa downhill e perde conoscenza, grave un biker elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento
Lo sportivo ha perso il controllo del mezzo per finire violentemente a terra. L'allarme è scattato intorno alle 16, quando è partita la chiamata al numero unico per le emergenze. Tempestivo l'intervento dei soccorsi tra gli addetti del bike park e i vigili del fuoco di Lavarone

LAVARONE. Grave incidente per un biker sull'alpe Cimbra. Uno sportivo è stato trovato senza conoscenza lungo una pista di downhill a Lavarone.
Il bikepark di Lavarone, il primo a essere riconosciuto dalla provincia in base alle nuove normative del 2013, comprende quattro tracciati e oltre 40 strutture in legno e vari passaggi più o meno impegnativi. Il tutto servito dalla seggiovia per arrivare a monte.
Un biker stava percorrendo il tracciato alla Tana Incantata, ma all'altezza del locale qualcosa è andato storto.
Lo sportivo ha perso il controllo del mezzo per finire violentemente a terra. L'allarme è scattato intorno alle 16, quando è partita la chiamata al numero unico per le emergenze.
Tempestivo l'intervento dei soccorsi tra gli addetti del bike park e i vigili del fuoco di Lavarone.
I pompieri hanno messo in sicurezza l'area, mentre da Trento si è levato in volo l'elicottero che nel giro di pochi minuti è atterrato sull'alpe Cimbra.
L'equipe medica è sbarcata in località e ha subito avviato le prime manovre e le cure sul biker.
Lo sportivo è stato immobilizzato e stabilizzato per venire trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.