Contenuto sponsorizzato

Tragedia a Cimego, precipita mentre arrampica una cascata di ghiaccio e muore

L'allarme è stato lanciato intorno alle 16 in valle del Chiese. L'uomo si trovava da solo in escursione. Le ricerche hanno coinvolto Soccorso alpino, elicottero e carabinieri. Non c'è stato nulla da fare

QUI AGGIORNAMENTO

Pubblicato il - 20 gennaio 2019 - 18:38

CIMEGO. Tragedia a Cimego. E' successo poco prima delle 16, quando un 43enne ha perso la vita nel corso di un'escursione.

 

La Valle del Chiese è particolarmente conosciuta per le cascate di ghiaccio che si formano sugli innumerevoli rii e torrenti. 

 

Una pratica in zona scoperta intorno alla metà degli anni Ottanta e da quel momento la zona è diventata per gli arrampicatori su ghiaccio una località molto gettonata e meta di migliaia di escursionisti, che ogni inverno scalano le cascate più note.

 

L'uomo stava proprio scaldando una cascata di ghiaccio sopra malga Caino nel Comune di Cimego, quando qualcosa è andato storto. Secondo le prime ricostruzioni, il 43enne avrebbe perso l'appiglio per precipitare diversi metri e sbattere violentemente a terra.

 

L'uomo si trovava da solo in escursione e l'allarme è stato lanciato dai famigliari, il padre che aspettava il figlio alla malga, che non hanno più avuto notizie e quindi hanno fatto scattare le ricerche.

 

Sul posto si sono immediatamente portati gli uomini del Soccorso alpino e l'elicottero, oltre ai carabinieri per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.

 

Dopo diverse ore di ricerche, purtroppo la scoperta e il ritrovamento del corpo del 43enne, ormai senza vita. 

 

Il personale sanitario giunto sul luogo dell'incidente non ha potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo.

 

Il corpo è stato ricomposto e trasportato alla camera mortuaria di Tione.

 

QUI AGGIORNAMENTO

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 dell'8 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
09 maggio - 13:03
A partire dalla prossima settimana saranno potenziati i controlli delle forze dell'ordine nel centro storico di Trento nelle ore serali. Il [...]
Cronaca
09 maggio - 13:08
Le fiamme si sono sviluppate in tarda mattinata in un'abitazione del piccolo comune trentino: intervenuti sul posto i vigili del fuoco volontari di [...]
Cronaca
09 maggio - 11:50
L'obiettivo resta quello di evitare altre restrizioni per la cittadinanza, e questo ha spiegato il presidente "Richiede anche controlli e, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato