Contenuto sponsorizzato
| 11 nov 2019 | 13:34

Viaggiavano in treno da soli, senza documenti e di qualsiasi mezzo di sostentamento. Fermati tre minori

 I primi due ragazzi, un somalo ed un afghano, si trovavano su due differenti treni regionali provenienti da Innsbruck. Il terzo, un ragazzo iracheno di 17 anni, stava cercando di raggiungere la Germania  

Viaggiavano in treno da soli, senza documenti e di qualsiasi mezzo di sostentamento
di Redazione

BOLZANO. Viaggiavano da soli, senza documenti e privi di qualsiasi mezzo di sostentamento. La polizia ferroviaria del Brennero ha trovato tre minori che si trovavano su treni differenti. 

 

I primi due ragazzi, un somalo ed un afghano, sono stati rintracciati nella serata del 6 novembre, con due differenti treni regionali provenienti da Innsbruck. I due, come già detto, non avevano nulla con loro che potesse essere utili ad identificarli. Dopo gli accertamenti sono stati collocati presso una struttura di accoglienza del Brennero.

 

Un paio di giorni dopo, gli agenti hanno individuato un altro minore di origine irachena che, nella tarda mattinata, cercava di raggiungere la Germania a bordo di un treno internazionale. Anche in questo caso, dopo gli accertamenti di rito, il minore di 17 anni è stato affidato ad un centro di assistenza umanitaria di Bolzano.
 
Gli operatori della Polizia di Stato in servizio a Brennero hanno il compito fondamentale di coniugare legalità e umanità nel fronteggiare il fenomeno migratorio e questi sono solo gli ultimi tra i tanti casi affrontati, di ragazzi extracomunitari non accompagnati che ogni giorno, cercano di attraversare il confine per ricongiungersi a familiari e amici.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 11 agosto | 15:32
Un nuovo crollo si è verificato sul monte Plemo, interessato la parete nord della cima. Disposta la chiusura dei sentieri a tutela [...]
Cronaca
| 11 agosto | 15:22
Il punto della Provincia: “Secondo le prime valutazioni, l'incendio sarebbe stato probabilmente innescato da un fulmine caduto nei giorni scorsi. [...]
Cronaca
| 11 agosto | 15:43
Alte temperature e prolungata assenza di precipitazioni, c'è preoccupazione per il pericolo incendi. Il Comune di Trento in vista di Ferragosto: [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato