Contenuto sponsorizzato

Accusa un malore mentre nuota e resta in acqua una ventina di minuti, un 19enne in gravissime condizioni all'ospedale

La manovre di rianimazione sono durate a lungo, una volta stabilizzato, il giovane è stato portato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. Le condizioni sanitarie sono estremamente gravi. L'incidente è avvenuto al lago di Caldonazzo

Pubblicato il - 14 giugno 2020 - 20:29

CALDONAZZO. Un 19enne di Roncogno, frazione di Pergine, è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento. E' rimasto sott'acqua al lago di Caldonazzo per una ventina di minuti.

 

L'allerta è scattata intorno alle 18 di oggi, domenica 14 giugno, alla spiaggia Valcanover (Qui articolo): il 19enne stava nuotando quando non è più riemerso dall'acqua, forse per un malore. 

 

Il giovane si trovava al lago con due amici e stavano nuotando a pochi metri dalla riva ma improvvisamente il 19enne non è più riemerso. 

 

Gli amici e altre persone presenti in spiaggia hanno provato a riportarlo in spiaggia, senza però riuscirci. 

 

Nel frattempo altri bagnanti hanno lanciato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di zona, i permanenti di Trento e carabinieri.

 

Da Trento è decollato anche l'elicottero con a bordo l'equipe sanitaria e il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco del capoluogo arrivato a Mattarello sul furgone. L'intera macchina dei soccorsi è entrata a regime in circa 15 minuti.

 

Gli amici hanno indicato il punto dove il 19enne è scomparso ai soccorritori che hanno individuato il ragazzo per riportarlo a riva.

 

La manovre di rianimazione sono durate a lungo, una volta stabilizzato, il giovane è stato portato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. Le condizioni sanitarie sono estremamente gravi.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 settembre - 19:32

Eletto per la prima volta nel 1995, è stato anche presidente del Consiglio comunale. Alle ultime elezioni comunali ha ricevuto 308 preferenze non sufficienti ad essere eletto. "Ora mi dedicherò alle mie passioni che vanno dalla scrittura, la poesia alla fotografia"

24 settembre - 05:01

La kermesse è in agenda da venerdì 9 a domenica 11 ottobre. Il titolo, svelato alla fine dell'anno scorso a preludio di quella che sarebbe dovuta essere l'estate di Olimpiadi e Europei, è "We are the champions" e (quasi) tutto è in formato Digilive. "Ci si apre a una platea sconfinata", ma gli eventi in presenza si tengono nella città meneghina

24 settembre - 09:25

Il fatto era avvenuto ad inizio anno e i giovani avevano pubblicato anche un video. La polizia ferroviaria ha avviato immediatamente le indagini che hanno permesso di risalire all'identità degli autori del gesto

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato