Contenuto sponsorizzato

Accusa un malore mentre nuota e resta in acqua una ventina di minuti, un 19enne in gravissime condizioni all'ospedale

La manovre di rianimazione sono durate a lungo, una volta stabilizzato, il giovane è stato portato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. Le condizioni sanitarie sono estremamente gravi. L'incidente è avvenuto al lago di Caldonazzo

Pubblicato il - 14 June 2020 - 20:29

CALDONAZZO. Un 19enne di Roncogno, frazione di Pergine, è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento. E' rimasto sott'acqua al lago di Caldonazzo per una ventina di minuti.

 

L'allerta è scattata intorno alle 18 di oggi, domenica 14 giugno, alla spiaggia Valcanover (Qui articolo): il 19enne stava nuotando quando non è più riemerso dall'acqua, forse per un malore. 

 

Il giovane si trovava al lago con due amici e stavano nuotando a pochi metri dalla riva ma improvvisamente il 19enne non è più riemerso. 

 

Gli amici e altre persone presenti in spiaggia hanno provato a riportarlo in spiaggia, senza però riuscirci. 

 

Nel frattempo altri bagnanti hanno lanciato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di zona, i permanenti di Trento e carabinieri.

 

Da Trento è decollato anche l'elicottero con a bordo l'equipe sanitaria e il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco del capoluogo arrivato a Mattarello sul furgone. L'intera macchina dei soccorsi è entrata a regime in circa 15 minuti.

 

Gli amici hanno indicato il punto dove il 19enne è scomparso ai soccorritori che hanno individuato il ragazzo per riportarlo a riva.

 

La manovre di rianimazione sono durate a lungo, una volta stabilizzato, il giovane è stato portato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. Le condizioni sanitarie sono estremamente gravi.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
18 giugno - 16:16
Mentre l'Apss annuncia un'audizione di tutto il personale dell'unità operativa e l'ospedale è sempre più al centro dell'attenzione nazionale tra [...]
Società
17 giugno - 17:07
Sono 6 in tutto gli alpaca che nel corso di vari appuntamenti organizzati nell'estate 2021 accompagneranno gli escursionisti per dei trekking [...]
Cronaca
18 giugno - 13:48
E' enorme il cordoglio per la scomparsa di Nardelli nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 giugno a causa di un malore. Il sindaco di Cavalese, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato