
Coronavirus, Val di Fiemme e Fassa le zone con più [...]

Il VIDEO. Nuova viabilità sul viadotto dei Crozi: dal 1 [...]

Perde il controllo del parapendio e si schianta sul [...]

Scuole d'infanzia aperte a luglio, la Provincia si [...]

VIDEO e FOTO. Incendio in centro a Levico, a fuoco il [...]

Coltello alla gola e volto coperto, due minorenni [...]

Coronavirus, cala l'Rt a 0.81. L'Italia verso le [...]

Coronvirus, zero decessi e 96 positivi. Fugatti: ''Siamo [...]

Coronavirus, il Trentino mette il turbo alla campagna [...]

Coronavirus, arriva il weekend e si temono [...]
Elezioni, a Bresimo eletto sindaco Giuliano Pozzatti mentre a Cavedago il vincitore è Corrado Viola
Pozzatti è stato eletto sindaco con la lista “Uniti per Fare” mentre Corrado Viola con la lista civica “Uniamo Cavedago”

TRENTO. A Bresimo Giuliano Pozzatti è stato eletto sindaco. Con la lista “Uniti per Fare” ha ottenuto 92 voti con circa il 52% mentre lo sfidante Dario Angelo Sandri con la lista “Insieme per Bresimo” si è fermato al 47, 75% dei voti. L'affluenza alle urne è stat del 74,70%.
A Cavedago il nuovo sindaco è Corrado Viola appoggiato dalla lista civica, “Uniamo Cavedago” con il 64,44% dei voti mentre Silvano Daldoss sostenuto dalla lista civica “Impegno e partecipazione per Cavedago” si è fermato a 35,56%. L'affluenza è stata di poco sopra il 71%.
Nella giornata di ieri, ancor prima della chiusura delle urne molti i primi cittadini che hanno potuto festeggiare: candidati unici che sono riusciti a raggiungere il quorum per farsi eleggere e evitare il commissariamento (Qui articolo).
In base ai dati della Regione, l'affluenza alle 15 di lunedì 21 settembre si è attesta al 64,05 % a livello provinciale dei 442.100 aventi diritto in provincia diviso tra 139.191 uomini e 143.988 donne. A Trento ha votato il 60,93% contro il 54,75% alle 21 di cinque anni fa, mentre a Rovereto il 63,71% contro il 62,74%. A Pergine si è per ora espresso il 64,77% , quindi a Riva del Garda il 64,42% e Arco il 65,87%.
Partecipazione oltre l'80% in diversi territori come Andalo, Croviana e Fierozzo, Molveno, Ossana, Palù del Fersina, Soraga, Bocenago e Terzolas. Affluenza superiore al 60% in quel di Ala e Aldeno, Avio e Cles, quasi al 70% per Storo e Predaia, Vallelaghi e Villa Lagarina (Qui articolo).