
Cade fuori dal rifugio e sbatte la testa: bambino di 9 [...]

''Bassma verrà portata in Marocco per riposare accanto [...]

Perde il controllo della moto e si schianta contro la [...]

Un conducente manca la precedenza (FOTO), scontro tra [...]

Perde il controllo dell’auto e si ribalta (FOTO): paura [...]

Covid in Trentino, trovati 381 positivi. Resta vuota la [...]

Scivola e precipita nel vuoto: morta una donna che voleva [...]

Paura per una famiglia, bimbo di 5 anni rischia di [...]

Violento tamponamento a catena tra tre veicoli, i feriti [...]

Grave incidente in piana Rotaliana: decolla l'elicottero. [...]
Follia contro la polizia a Trento, prende a sassate le volanti e manda in frantumi lunotto e finestrino, poi si arrampica sull'auto per staccare l'antenna
L'allerta è scattata intorno alle 15 di oggi, giovedì 17 settembre, quando alcuni cittadini hanno segnalato che in via Torre Vanga all'altezza di piazza Dante un uomo era completamente fuori controllo: aveva già spostato alcuni tombini per poi creare pericolo alla circolazione, così come alle persone presenti in piazza

TRENTO. Altissima tensione in centro a Trento. Un 34enne prima ha spostato alcuni tombini, quindi ha creato pericolo per la circolazione stradale e per le persone presenti in piazza, quindi ha rotto il lunotto posteriore di una volante, il finestrino di un'altra auto della polizia lanciando alcuni sassi. Si è pure arrampicato sul veicolo per staccare l'antenna radio. E' stato arrestato per violenza, resistenza a pubblico ufficiale, tentate lesioni, danneggiamento aggravato, lancio di oggetti atti a offendere e attentato alla sicurezza stradale.
L'allerta è scattata intorno alle 15 di oggi, giovedì 17 settembre, quando alcuni cittadini hanno segnalato che in via Torre Vanga all'altezza di piazza Dante un uomo era completamente fuori controllo: aveva già spostato alcuni tombini per poi creare pericolo alla circolazione, così come alle persone presenti in piazza.
La questura ha subito inviato due equipaggi per verificare la situazione e per organizzare il conseguente intervento di polizia. Il 34enne è stato ben presto identificato, in quanto già noto alle forze dell'ordine per denunce pregresse e per aver creato problematiche in passato.
Il tunisino non si è però lasciato intimorire dall'arrivo degli agenti, anzi li attendeva in modo minaccioso: non appena le due volanti sono arrivate la situazione è ulteriormente degenerata, senza alcun motivo e ancor prima che gli operatori fossero scesi dalle volanti, il 34enne ha iniziato a scagliare con violenza inaudita dei grossi sassi precedentemente raccolti dalla sede stradale e occultati sotto gli indumenti.
Il lunotto posteriore di una vettura e il finestrino posteriore di un'altra volante sono letteralmente finiti in frantumi. Non solo, il 34enne è riuscito inoltre a salire sopra l'abitacolo per staccare l'antenna per la ricezione radio ammaccando la carrozzeria superiore.
Nonostante la concitazione, gli agenti sono riusciti comunque a evitare i bolognini, ma anche a bloccare il tunisino: messo in sicurezza, il 34enne è stato caricato all'interno dell'auto per il trasferimento in questura.
Ora deve rispondere per violenza, resistenza a pubblico ufficiale, tentate lesioni, danneggiamento aggravato, lancio di oggetti atti a offendere e attentato alla sicurezza stradale. Data la pericolosità della persona, i numerosi precedenti e il rischio di reiterazione del reato, l'uomo è stato arrestato e condotto in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.