Contenuto sponsorizzato

Il corpo dei vigili del fuoco di Predazzo piange lo storico magazziniere Guido Giacomelli. "Da oggi la nostra casa sarà più vuota"

Si è spento all'età di 65 anni Guido Giacomelli, storico magazziniere del Corpo dei vigili del fuoco volontari di Predazzo. Commosso il saluto dei compagni. "Sei e sarai sempre un esempio da seguire per le nuove generazioni. Da oggi la nostra casa sarà più vuota"

Pubblicato il - 11 December 2020 - 16:36

PREDAZZO. “Oggi per noi è un giorno triste, ci ha lasciato Guido e con lui il Corpo perde una parte importante di storia”. Si è spento all'età di 65 anni Guido Giacomelli, storico magazziniere del corpo dei vigili del fuoco di Predazzo. Malato da tempo, da anni svolgeva il compito all'interno dei volontari del centro fiammazzo.

 

Un messaggio di cordoglio attraverso i social è arrivato proprio da parte dei compagni volontari. “Si è spento troppo prematuramente – hanno scritto in un commosso saluto – noi vogliamo ricordarti così, sempre con il sorriso e con la tua gentilezza e disponibilità infinite, qualità molto rare in un mondo sempre più egoista, per noi sei e sarai sempre un esempio da seguire e da far seguire alle nuove generazioni di pompieri che non avranno la fortuna di averti come magazziniere, che li segue nelle prime fasi della vita di Corpo e che li fa sentire subito a 'casa', quella stessa casa che da oggi sarà un po' più vuota, grazie e fai buon viaggio”.

 

Giacomelli lascia la moglie Lidia. Il funerale si terrà nella giornata di domenica 13 dicembre nella chiesa Arcipretale di Predazzo.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 15 settembre
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
16 settembre - 12:36
La norma che prevede la partecipazione della Pat in Itas Mutua è stata impugnata dal governo. Già la Procura della Corte dei conti aveva [...]
Cronaca
16 settembre - 12:20
L’obbligo di Green pass per andare al lavoro scatterà dal 15 ottobre. L’Italia è il primo Paese ad adottare una decisione di questa portata. [...]
Cronaca
16 settembre - 12:42
Il decesso è stata constatato dal medico legale e sono state avviate poi le difficili operazioni di recupero della salma. La donna era [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato