Contenuto sponsorizzato

Incendio nel bosco poco lontano dal rifugio, allarme in Alto Garda

Un passante in auto ha visto una colonna di fumo e quindi il fuoco, così ha immediatamente interessato il numero unico per le emergenze. Tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Tenno

Pubblicato il - 13 January 2020 - 18:16

TENNO. I vigili del fuoco sono entrati in azione per un incendio boschivo. Le fiamme sono divampate poco sotto il Rifugio San Pietro nel Comune di Tenno in Alto Garda.

 

Un passante in auto ha visto una colonna di fumo e quindi il fuoco, così ha immediatamente interessato il numero unico per le emergenze.

L'allerta è scattata intorno alle 14.30 e sul posto si sono subito portati i vigili del fuoco di Tenno.

 

I pompieri hanno immediatamente avviato le operazioni di spegnimento per circoscrivere le fiamme e evitare che il fronte si espandesse ulteriormente.

Bruciati circa 200 metri quadri di sottobosco, ma il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha permesso di limitare i danni.

 

Una volta spento l'incendio, i pompieri hanno effettuato la bonifica e la verifica della presenza di eventuali focolai.

E' atteso l'arrivo del corpo forestale per effettuare i rilievi e comprendere le cause che hanno portato l'incendio a scoppiare. 

 

La macchina dei soccorsi tende a escludere l'evento doloso per la località in cui è divampato il fuoco, anche se per ora non è ancora chiara l'origine delle fiamme.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 18 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
19 ottobre - 13:37
Le date sono quelle dal 20 novembre 2021 al 9 gennaio 2022. Non cambiano le location delle casette: piazza Fiera e Battisti, mentre Santa Maria [...]
Cronaca
19 ottobre - 11:54
Gli anziani hanno presentato alcuni sintomi da raffreddamento e i test sono risultati positivi. Poi 2 infezioni trovate in un'altra casa di riposo. [...]
Cronaca
19 ottobre - 13:35
L'allerta è scattata all'incrocio di Spini di Gardolo. Un conducente ha imboccato la strada in contromano e si è schiantata frontalmente contro [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato