Contenuto sponsorizzato

FOTO. Incendio nell'Alto Garda, bruciati 80 metri quadri di bosco. I vigili del fuoco intervengono in forze

L'intervento è avvenuto nella zona delle marocche di Dro, area a margine della strada provinciale 214 e poco lontano da dove si trovano le impronte dei dinosauri. In azione diverse unità dei vigili del fuoco

Pubblicato il - 05 aprile 2021 - 20:29

DRO. I vigili del fuoco sono entrati in azione per un incendio. Bruciati circa 80 metri quadri di bosco.

 

L'allerta è scattata intorno alle 17.30 di oggi, lunedì 5 aprile, nella zona delle marocche di Dro, area a margine della strada provinciale 214 e poco lontano da dove si trovano le impronte dei dinosauri.


Alcuni passanti hanno notato un po' di fumo e le fiamme nel bosco e così hanno interessato il Numero unico per le emergenze.

 

Immediato l'arrivo dei vigili del fuoco di Dro con 16 unità e 6 mezzi per circoscrivere il più possibile il fronte delle fiamme.


Un'operazione resa delicata anche per la presenza del forte vento che alimentava il fuoco e complessa in quanto i pompieri hanno steso due mandate tramite naspo da 18 millimetri per circa una trentina di metri.

 

Il tempestivo intervento della macchina dei soccorsi ha permesso di limitare i danni, anche se circa 80 metri quadri di bosco sono andati bruciati.


Una volta spento il rogo, i vigili del fuoco hanno portato avanti la bonifica e le verifiche del caso. Il terreno è stato inoltre raffreddato per evitare la ripartenza dei focolai.

 

Sono intervenuti anche i forestali di Riva del Garda per i rilievi e per comprendere le cause dell'incendio.


Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 15 settembre
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
16 September - 12:36
La norma che prevede la partecipazione della Pat in Itas Mutua è stata impugnata dal governo. Già la Procura della Corte dei conti aveva [...]
Cronaca
16 September - 13:04
La scorsa settimana Rita Amenze è stata uccisa all'uscita dal lavoro, ieri un uomo ha sparato al volto di  Alessandra Zorzin. Il sindaco [...]
Cronaca
16 September - 12:20
L’obbligo di Green pass per andare al lavoro scatterà dal 15 ottobre. L’Italia è il primo Paese ad adottare una decisione di questa portata. [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato