
Fulmine colpisce il fienile con dentro una famiglia: una [...]

Un fulmine si abbatte sul Doss Trento durante le [...]

“Il percorso intrapreso è vincente”. Cresce il [...]

Rifiuti, il Trentino ad un bivio: "La creazione [...]

Rotary Club Trento: dalla parete sensoriale per bambini [...]

Plateatici di bar e ristoranti, estesa la proroga per [...]

Autisti in fuga da Trentino trasporti? “Il settore ha [...]

In fiamme nella notte tre ripetitori telefonici (FOTO), [...]

“Autisti in fuga dal trasporto pubblico” è emergenza [...]

Covid, continuano a crescere i contagi in Trentino: 399 [...]
Rogo nell'Alto Garda (FOTO), i vigili del fuoco spengono un incendio boschivo e una catasta di legna da 100 quintali
L'intervento a Pietramurata, frazione di Dro. Ci sono volute circa 3 ore di lavoro per spegnere completamente il rogo. L'acqua portata con l'autopompa e caricata da un idrante posizionato a 100 metri di distanza. I rilievi affidati ai carabinieri

DRO. Intervento dei vigili del fuoco per un incendio boschivo nell'Alto Garda: avvolte dalle fiamme ramaglie e legname per un'area di circa 80 metri quadri.
L'allerta è scattata nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 18 marzo, in via ai Monti a Pietramurata, frazione del Comune di Dro.

Prima il fumo e poi le fiamme, il rogo si è sviluppato rapidamente verso una rampa per interessare alcune ramaglie e una catasta di legna di circa 100 quintali di materiale.

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati 15 vigili del fuoco di Dro con diversi mezzi, compreso l'Aps e il modulo incendi boschivi.

L'area è stata isolata e messa in sicurezza, quindi i pompieri hanno avviato le operazioni di spegnimento.

Il tempestivo intervento degli operatori ha permesso di circoscrivere il fronte e di evitare che l'incendio si propagasse anche a un capanno e alle altre porzioni del bosco.

Ci sono volute circa 3 ore di lavoro per spegnere completamente il rogo; utilizzata anche molta acqua, portata con l'autopompa e caricata da un idrante posizionato a 100 metri di distanza. I rilievi, per ricostruire quanto avvenuto, sono stati affidati ai carabinieri.