
Il coronavirus in Trentino fa più male che altrove tra [...]

Coronavirus, i tanti dubbi delle stazioni sciistiche. San [...]

Incidente in montagna, difficile operazione di recupero [...]

Oltre 100 arnie distrutte dall'orso in val di Sole, [...]

Coronavirus e affitti, la pandemia rischia di portare lo [...]

Coronavirus in Trentino, 3 positivi a Borgo e 2 casi a [...]

Coronavirus, Pfizer taglia le dosi e il Trentino è tra i [...]
FOTO. Coronavirus, partita la campagna vaccinale ai [...]

Serie di infortuni in poche ore in montagna, tre [...]

Eri abbonato al Trentino? Ora lo sei all'Adige, perché [...]
Maltempo, mezzi pesanti bloccati dalla neve e auto fuori strada. In Alto Adige 500 vigili del fuoco al lavoro: attenzione al manto stradale ghiacciato
Attenzione al ghiaccio che si è formato nel corso della notte. Sono stati oltre un centinaio gli interventi che i vigili del fuoco hanno effettuato nell'arco delle ultime 24 ore in tutto l'Alto Adige

BOLZANO. Proseguono senza sosta gli interventi dei vigili del fuoco dopo la forte nevicata che ha riguardato l'intera regione.
Nella sola giornata di ieri gli oltre 500 vigili del fuoco volontari dell'Alto Adige hanno effettuato oltre un centinaio di interventi per garantire la sicurezza dei cittadini.

Non solo grossi rami caduti sulle strade a causa del peso della neve ma anche mezzi pesanti spesso senza dispositivi invernali e bloccati dalla neve e dal ghiaccio, auto che sono uscite di strada e smottamenti.

A trovarsi in difficoltà in Alto Adige anche numerosi pullman che pur muniti di catene o gomme invernali sono rimasti bloccati per la grossa quantità di neve caduta.

Particolare attenzione deve essere prestata anche nelle prime ore di questa mattina per il ghiaccio che si potrebbe essere formato nel corso della notte sul manto stradale.