
Vicenda Nava, la commissione: ''La familiare è stata [...]

Prende fuoco il piano cottura a gas e si incendia la [...]

Dopo quasi 30anni ritrovata la tela rubata di "San [...]

''No Paura Day'', visionati i filmati: 60 persone saranno [...]

Coronavirus in Alto Adige, 90 positivi e altri 2 morti. [...]

Trento, bloccati all'uscita dell'autostrada: [...]

Coronavirus, 6 guariti a Cavedago e Pergine. Si sale a 36 [...]

Guasto al freno di un treno, fuoco lungo i binari. [...]

Trovato senza vita fuori dalla malga, malore fatale per [...]

Coronavirus in Trentino, trovati 6 positivi ad Ala. I 52 [...]
Nonno scivola dal balcone e muore sotto gli occhi dei nipotini. A dare l'allarme il bimbo di 8 anni
La tragedia è successa a Desenzano del Garda. L'uomo, un 77enne, indossava delle ciabatte mentre tentava di riparare una tapparella

DESENZANO. Ha visto il nonno cadere dal balcone e, nonostante i suoi 8 anni, è stato lui a dare l'allarme. I fatti sono successi ieri nel tardo pomeriggio a Desenzano del Garda. Due bimbi di 7 e 8 anni erano a casa loro nel quartiere Grezze con il nonno che li stava accudendo mentre i genitori erano fuori.
L'anziano, T.G. le iniziali, di 77 anni aveva notato che una tapparella era rotta ed è uscito sul balcone per cercare di ripararla. L'uomo indossava delle ciabatte e forse proprio per questo quando è stato il momento di sporgersi ha perso attrito ed è scivolato nel vuoto. Il volo di oltre dieci metri (l'appartamento si trova al terzo piano) non gli ha lasciato scampo anche perché al momento dell'impatto al suolo ha sbattuto violentemente la testa su un gradino in marmo.
Ad assistere alla scena i due bambini con il più grande, quello di 8 anni, che compresa la drammaticità del momento ha chiamato i genitori i quali hanno subito allertato il 112. Sul posto, mentre padre e madre rientravano a casa, sono arrivati anche gli agenti della polizia di Desenzano oltre a un'ambulanza, l'elicottero e i vigili del fuoco in supporto.
Purtroppo per l'anziano non c'era più molto da fare. E' stato caricato in elicottero e si è tentato per più tempo di rianimarlo ma una volta arrivato all'ospedale Santa Croce di Desenzano è stato constato il suo decesso.