Contenuto sponsorizzato

Parcheggia l'auto in divieto di sosta e blocca l'intervento dei vigili del fuoco in supporto all'elisoccorso

E' successo a Villa Lagarina, fortunatamente nonostante il fatto increscioso, i vigili del fuoco sono riusciti a supportare i sanitari trasportandoli nel luogo dell'evento

Di Giuseppe Fin - 17 May 2020 - 20:30

VILLA LAGARINA. Pochi secondi possono cambiare l'esito di un soccorso. Lo sanno bene anche i vigili del fuoco che ogni giorno sono operativi nelle tante emergenze che avvengono sul territorio.

 

Quello che non dove succedere, invece, è l'episodio a cui i vigili del fuoco di Villa Lagarina hanno dovuto far fronte nella giornata di ieri.

 

Pochi minuti prima delle 20, infatti, sono stati allertati per il supporto all'elisoccorso.

 

Come succede in questi casi, prontamente una squadra si è recata in supporto ai sanitari di Trentino Emergenza sul posto con due ambulanze per prestare i primi soccorsi al paziente.

 

Una seconda squadra si è invece recata al campo sportivo in appoggio al personale dell’elicottero e per il trasporto dell’equipe sanitaria sul luogo dell’evento, come da protocollo. Purtroppo però il campo sportivo, dove stava atterrando l'elicottero, è risultato irraggiungibile per i soccorritori a causa di un veicolo parcheggiato in sosta vietata davanti al cancello d’ingresso del campo.

''Il cancello è necessario per poter consentire il transito agli automezzi di soccorso così da velocizzare l’intervento - scrivono i Vigili del fuoco su Facebook - e rendere più agevole il trasporto del paziente che deve essere elitrasportato. Ecco spiegato il motivo del cartello di sosta vietata presente sullo stesso varco'' . Divieto che, evidentemente, la persona che ha parcheggiato il mezzo ha ignorato.

 

Nonostante il fatto increscioso, i vigili del fuoco sono riusciti a supportare i sanitari trasportandoli nel luogo dell'evento. L’intervento è stato portato a termine positivamente anche grazie alla sinergia tra i vari enti di soccorso intervenuti.

 


Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
18 aprile - 12:39
Nello stato di San Paolo in particolare una buona parte degli ospedali avrebbe esaurito le scorte di sedativi per i pazienti intubati che, secondo [...]
Cronaca
18 aprile - 11:19
Migliora leggermente la situazione all'interno degli ospedali. Massima attenzione per i contagi, a partire da domani partiranno i test [...]
Cronaca
18 aprile - 11:00
Le scritte sul tendone posizionato a piazzale Achille Leoni a Rovereto predisposto dalla Protezione civile. Un atto vandalico che si [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato