Contenuto sponsorizzato

Paura in valle dei Laghi, una ragazzina attraversa la strada ma viene centrata da un'auto

Negli stessi minuti la macchina dei soccorsi è intervenuta a Ceniga, frazione di Dro, per un tamponamento tra una bici e un'auto. Un 53enne è stato trasportato in ospedale

Pubblicato il - 26 agosto 2020 - 20:21

TRENTO. Doppio incidente tra la valle dei Laghi e l'Alto Garda. Il più grave è avvenuto a Padergnone: una ragazzina è stata investita sulle strisce da un'auto. La giovanissima è stata trasferita all'ospedale Santa Chiara di Trento.

 

L'allerta è scattata intorno alle 17.45 di oggi, mercoledì 26 agosto, lungo la nazionale nel centro abitato di Padergnone

 

Una ragazzina di 12 anni stava attraversando la strada sulle strisce pedonali all'altezza della Cassa rurale quando è arrivato un veicolo. 

 

Il conducente del mezzo si è accorto troppo tardi della presenza del pedone: le manovre e le frenate per evitare la collisione si sono rivelate vane. 

 

Inevitabile l'impatto con la giovanissima finita sul cofano e quindi sbalzata per alcuni metri sull'asfalto.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Padergnone e carabinieri per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.

 

I pompieri e le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre il personale sanitario si è occupato della ferita. 

 

La ragazzina è stata immobilizzata e stabilizzata, quindi è stata trasportata all'ospedale del capoluogo. Fortunatamente non sembra in pericolo di vita, anche se la giovane ha riportato diverse botte e contusioni.

 

Negli stessi minuti la macchina dei soccorsi è intervenuto a Ceniga, frazione di Dro, per un incidente tra una bici e un'auto. 

 

Secondo le prime ricostruzioni, un turista tedesco avrebbe tamponato in bici la vettura e poi è finito violentemente a terra.

 

Sul posto ambulanza, vigili del fuoco di Dro e forze dell'ordine per gestire l'emergenza. Il 53enne è stato medicato e trasportato all'ospedale di Arco.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
17 aprile - 20:14
Trovati 88 positivi, 1 decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 159 guarigioni. Sono 1.413 i casi attivi sul territorio provinciale
Cronaca
17 aprile - 20:51
L'allerta è scattata a Piazzo di Villa Lagarina. In azione ambulanze, vigili del fuoco di zona e carabinieri. I giovani trasferiti in ospedale per [...]
Montagna
17 aprile - 20:17
Il tema è quello della realizzazione di una strada/sentiero anche per i disabili in Val di Mello in provincia di Sondrio ma vale per qualsiasi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato