
Scavano un tunnel sotto la strada e un uomo rimane [...]

Vendemmia e raccolta frutta dopo l'incendio a Ischia [...]

Escursioniste bloccate dalla paura. Due 34enni di Hong [...]

Covid, una vittima e 280 contagi in Alto Adige in 24 ore. [...]

Tragedia nel lago di Lavarone, il sindaco: “Grande [...]

''Mancano tecnici di radiologia'', l'allarme dei [...]

Lo vede cadere mentre arrampica e dà l’allarme: il [...]

Un altro grave incidente motociclistico in Alto Adige [...]

Terribile incidente in moto sulla Mendola, due persone [...]

Covid, una nuova vittima e 334 casi in Trentino. Nelle [...]
Scontro tra una giovane ciclista e un'auto. La ragazzina vola sul parabrezza e viene elitrasportata al Santa Chiara
L'incidente è avvenuto a Borgo Valsugana in serata nella centrale via Spagolla. Dalle prime informazioni la giovane indossava il casco che ha attutito i colpi della caduta

BORGO VALSUGANA. Investita mentre andava in bicicletta e trasportata in elisoccorso in codice rosso. Tanta paura, quest'oggi, a Borgo Valsugana quando una ragazzina che stava andando in bicicletta è stata investita da un'auto. L'incidente è avvenuto intorno alle 18.45 nella centrale via Spagolla tra Piazza Romani e Piazza Degasperi e subito la mente è corsa alla tragedia avvenuta proprio oggi quando si è diffusa la notizia della morte del bambino di 10 anni investito sabato a Civezzano da un'auto mentre andava in bicicletta.
Fortunatamente, dalle prima informazioni che emergono, l'incidente di oggi di Borgo Valsugana è stato meno importante e la ragazzina, nonostante l'impatto con l'auto e il volo violento contro il parabrezza, non è parsa in gravi condizioni. La giovane, infatti, indossava il casco che ha attutito i colpi. Tanta la paura, però, e subito sul posto sono stati chiamati i soccorsi che si sono precipitati in codice rosso per soccorrere la ferita e portarla in ospedale.

E così mentre via terra giungeva in via Spagolla un'ambulanza, dall'eliporto di Mattarello si alzava l'elisoccorso per trasferire la giovane all'Ospedale Santa Chiara per gli accertamenti e le cure del caso. Sul posto anche i vigili del fuoco che si sono occupati di garantire la viabilità e il servizio tecnico di supporto all'elicottero e le forze dell'ordine per ricostruire la dinamica dell'accaduto.