Contenuto sponsorizzato
| 01 feb 2022 | 17:06

Investita una bambina da un'auto. La piccola sbalzata per alcuni metri sull'asfalto. Elitrasportata in codice rosso in ospedale

L'incidente è avvenuto a Lona Laes intorno alle 16. La piccola è stata subito soccorsa e portata al Santa Chiara per i controlli e le cure del caso

Investita una bambina da un'auto
di Redazione

LONA-LASES. Un altro grave incidente in val di Cembra. Una bambina di meno di 10 anni è stata investita da un'auto e sbalzata per diversi metri sull'asfalto. E' stata trasportata in elicottero all'ospedale di Trento.

 

L'allerta è scattata intorno alle 16 di oggi, martedì 1 febbraio, lungo la via nazionale a Lases, frazione di Lona-Lases.

 

Secondo le prime ricostruzioni, una bambina di meno di 10 anni è stata investita da un veicolo all'altezza del semaforo. Un impatto che ha sbalzato per alcuni metri a terra la piccola.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Lona-Lases e forze dell'ordine per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.

 

Gli operatori hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre il personale sanitario ha prestato la prima assistenza alla bambina. Nel frattempo da Trento è decollato l'elicottero. 

 

La bambina è stata immobilizzata e stabilizzata, quindi è stata trasferita in elicottero all'ospedale Santa Chiara.

 

E' il secondo grave incidente in poche ore in val di Cembra. Questa mattina sulla strada provinciale 71 tra Sevignano, frazione di Segonzano, e Lona-Lases si è verificato un terribile scontro tra una vettura e un'autocisterna.

 

Un frontale che è costato la vita a Dario Valentini, 53enne di Grumes. La sua auto è stata scaraventata nel piazzale di un'abitazione, mentre il mezzo pesante ha abbattuto la colonnina dell'illuminazione pubblica e poi è uscito di strada per finire in un giardino sottostante dopo un volo di circa 4 metri (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 09 agosto | 10:00
Emozione ed amarezza nelle parole di Bianco Lenatti, storico gestore del rifugio Marco e Rosa De Marchi Agostino Rocca, a quota 3.600, chiuso a [...]
Cronaca
| 09 agosto | 09:49
L'operazione portata a termina da “Benaco Guardians For the Oceans” è un movimento spontaneo di conservazione acquatica nato per promuovere [...]
Cronaca
| 09 agosto | 08:37
Sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco di Trieste e le squadre fluviali di Pordenone e Maniago, con un gommone. In supporto [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato