
Fiamme a Cima Gallina, distrutta una malga. Difficili le [...]

Dramma in una fabbrica, operaio di 48 anni muore mentre [...]

Tragedia nella notte, un'auto con a bordo 3 giovani si è [...]

Perde il controllo dell'auto e precipita in un scarpata [...]

Schianto nella notte, un'auto ribaltata (FOTO): sei [...]

Elodea nutallii, la specie aliena che rischia di finire [...]

“Nel piazzale di Ischia Podetti i rifiuti erano [...]

Covid e scuola, da settembre si ritorna senza mascherina. [...]

Grave frontale tra un autobus e una macchina (FOTO): 6 i [...]

Festa dell'Unità, i ladri entrano in cucina e rubano [...]
Scontro auto-bici, morto il bimbo di 10 anni, la sindaca: ''La persona che si trovava nella macchina si è subito fermata e ha fatto tutto il possibile. Una tragedia terribile''
Il piccolo è stato vittima di un grave incidente avvenuto sabato mentre si trovava in bici. Trasportato in gravi condizioni al Santa Chiara, purtroppo, è morto nelle scorse ore. La sindaca Fortarel: "La persona che si trovava nella macchina con la quale si è scontrato il piccolo si è subito fermata e ha fatto tutto il possibile nei primissimi momenti prima che arrivassero i soccorsi. Nemmeno il bimbo, ovviamente, ha colpa"

CIVEZZANO. Incredulità e tanto, tanto dolore. La morte del piccolo di 10 anni vittima di un incidente in bici sabato scorso ha gettato nel lutto un'intera comunità. Una famiglia distrutta per aver perso il loro figlio.
Il piccolo viveva con mamma e papà a Rovereto e si trovava a Bosco di Civezzano dai nonni materni. Sabato stava trascorrendo qualche ora di spensieratezza in bici quando tutto ad un tratto, all'altezza del bivio con Sant'Agnese si è verificato un impatto molto violento con un'auto: il piccolo era finito a terra e aveva sbattuto la testa sull'asfalto.
I soccorsi sono arrivati immediatamente e il bambino è stato trasportato in condizioni disperate all'ospedale Santa Chiara di Trento. Le speranze dei genitori si sono purtroppo infrante nelle scorse quando è arrivata la tragica notizia: il loro figlio non ce l'ha fatta.
Un dolore immenso espresso anche nelle parole della sindaca di Civezzano, Katia Fortarel. “Proprio ieri – ci spiega al telefono - avevo sentito il padre per portare un abbraccio virtuale di tutta la comunità. E' una tragedia, in un momento come questo, l'unica cosa da fare è quella di stringersi virtualmente attorno a due genitori che hanno perso il loro figlio di appena 10 anni”.
Nessuno, ha spiegato la sindaca, ha colpe. “Non si può dare la colpa nessuno. La persona che si trovava nella macchina con la quale si è scontrato il piccolo si è subito fermata e ha fatto tutto il possibile nei primissimi momenti prima che arrivassero i soccorsi. Nemmeno il bimbo, ovviamente, ha colpa. Era in momento di spensieratezza” conclude Fortarel.