Contenuto sponsorizzato

Precipita da un sentiero, un cittadino sente le urla e lancia l'allarme. Un ragazzo di 28 anni trasportato in elicottero in ospedale

Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, il soccorso alpino e i sanitari. E' successo sul sentiero del “Tracciolino”

Pubblicato il - 20 settembre 2020 - 11:26

RIVA DEL GARDA. Vigili del fuoco e soccorso alpino impegnati questa mattina per soccorrere una persona precipitata da un sentiero.

 

L'allarme è scattato poco prima delle 8 quando un testimone ha chiamato il numero unico d'emergenza riferendo di aver visto una persona cadere e sentito un urlo dal sentiero del “Tracciolino”.

 

Immediatamente è decollato da Trento l'elicottero e sono stati attivati gli uomini del soccorso alpino e i vigili del fuoco di Riva del Garda con due squadre.


La prima con l'utilizzo della moto d'acqua e il gommone per una ricerca qualora il corpo fosse arrivato fino al lago trasportato dal corso d'acqua, la seconda si è invece portata in Pregasina per prestare supporto all'elicottero e al soccorso alpino.

 

Poco dopo il pilota è riuscito ad individuare la persona precipitata. Calato il medico rianimatore è stato accertato che il ragazzo fosse ancora vivo e si è quindi avviato il recupero del ferito.

 

Dopo lunghe e complicate manovre 28enne è stato recuperato ed elistrasportato all'ospedale Santa Chiara in gravi condizioni.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 10 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
12 aprile - 18:38
Il presidente Fugatti ha spiegato che il Trentino recepisce le direttive governative e quindi si procederà a vaccinare per fasce di rischio [...]
Cronaca
12 aprile - 18:17
Sono stati analizzati 534 tamponi tra molecolari e antigenici. Oggi 5 casi tra over 60 e 2 contagi tra giovani e ragazzi in età scolare. C'è un [...]
Cronaca
12 aprile - 16:05
Le persone arrivano al Centro vaccinale ma si trovano accalcate fuori dalla struttura: “Per non doversi ammassare c’era persino chi faceva [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato